fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Le giovanili giallorosse, la Berretti cade per la prima volta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla vigilia avevamo detto  che il pericolo era dietro l’angolo al di là della posizione in classifica. Purtroppo l’imprevedibile s’è verificato, il Catanzaro è riuscito nell’impresa di sconfiggere l’imbattuta capolista per 2-1. Ma più che i calabresi, sono stati i ragazzi giallorossi che hanno regalato la vittoria agli avversari che nella ripresa sono stati in grado di recuperare il gol, messo a segno al 40’ del primo tempo da De Mizio, ribaltando il risultato nello spazio di sei minuti, prima con Critelli e poi con Morello. Una sconfitta che non amareggio più di tanto l’allenatore Carmelo Imbriani perché è giunta dopo una prestazione dal grigiore generale, tutti hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità.

Nel dopo gara Carmelo Imbriani ha dichiarato: “I ragazzi erano rimasti tutti a Benevento, nessuno con la testa era salito sul torpedone con destinazione Catanzaro, per l’inferiorità dimostrata, contro un’avversaria mediocre, scarsa in ogni reparto. Mi dispiace solo per la dirigenza, ma è una lezione che tutti dovevano avere, evidentemente già pensavano di essere diventasti dei fenomeni, quando invece sono dei semplici ragazzi che devono imparare a giocare. Confermo erano tutti mentalmente assenti, senza cattiveria e voglia di giocare. Però, devo ammettere che questo stato di cose non mi preoccupa, visto che dal grigiore generale nessuno si salva e quindi si può ricominciare rialzandoci subito. Una partita, quella di Catanzaro, persa, però non è stata mai giocata da parte nostra. Ora c’è una settimana per recuperare la giusta mentalità ed affrontare con la dovuta concentrazione il Milazzo squadra tosta e che vuole risalire la classifica ", conclude il sito del Benevento calcio (www.beneventocalciospa.it).

***

CATANZARO – BENEVENTO 2-1

MARCATORI: De Mizio (B) 40’; Critelli(C) 52’, Morello(C) 58’.

CATANZARO: Mosca, Fulciniti (42’ Maiorana), Arcuri, Cavalcante,Falino, Amaddeo, De Franco, Critelli, Morello, Moscatiello (46’ Pietramale), Bove. All.: Costa.

BENEVENTO: Cornacchia, Colarusso, Fasci, Mazzariello, Frasciello(dal 64’ Aracri), Varricchio D., De Mizio, Fusco, Caranci,Manco ( 54’ Albarella), Pisani (60’ Franco). All.: Imbriani.

ARBITRO: Malivindi di Taurianova.

NOTE: espulso per doppia ammonizione al 90’ Morello

***

Allievi Nazionali

Termina a reti inviolate, l’incontro disputato in trasferta contro il Fondi da parte degli allievi di Martinez, avversari dimostratisi ben più scorbutici del previsto. Dopo questo risultato il Benevento raggiunge quota 14, scivolando qualche posizione di classifica. Il prossimo turno vede gli Allievi impegnati all’Antistadio contro il Nuovo Campobasso, relegato nelle ultime posizioni in classifica e che in queste ultime gare si appresta a recuperare qualche posizione.

***

Giovanissimi Regionali

Esordio casalingo  per i giovanissimi regionali che, al cospetto del Neapolis Mugnano si devono accontentare del pareggio fermo sull’1-1, con rete messa a segno da parte di Enrico Brignola. Da notare che il Benevento ha schierato tutti ragazzi nati nell’98, mentre quelli del Neapolis erano del ’97. La prossima gara, in programma domenica, verrà disputata contro il Sorrento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 11 mesi fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 11 mesi fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Integrazione sensoriale e autismo: evento formativo all’Alberti-Virgilio di Benevento

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

redazione 14 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Territori in bilico – Niscemi e il dissesto idrogeologico come emergenza permanente del Mezzogiorno

redazione 14 ore fa

A Benevento aprirà lo Sportello Consolare Generale dell’Ucraina

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content