Cittadini
L’appello di Piero Mancini: ‘I comuni diano la disponibilità al nostro utilizzo, siamo a costo zero’

Ascolta la lettura dell'articolo
Piero Mancini, portavoce lavoratori ex consorzi, fa un appello ai sindci del PD chiamati a riunirsi su invito di Erasmo Mortarulo lunedì 14 novembre.
"I 126 lavoratori dipendenti degli ex consorzi – scrive in una nota il dipendente dei disciolti consorzi – da ben sedici mesi non ricevono lo stipendio nè la CIGS sono lavoratori residenti anche nei vostri comuni.
La Regione Campania ha approvato, il 29 ottobre, una delibera con cui vengono stanziati più di due milioni di euro per il loro utilizzo anche nei vostri Comuni. Ciò significa che a costo zero per quattro mesi si affiancheranno agli attuali lavoratori che operano nei vostri Comuni. Per questo motivo non si comprende la chiusura di molti sindaci verso questa opportunità offerta dalla Regione.
In un periodo di grandissima crisi economica come non approfittare di questa iniziativa che tende ad alleviare le grandissime difficoltà di tante famiglie disperate che sono residenti anche nei vostri Comuni? Le vostre comunità non ne ricaverebbero forse benefici? Questi lavoratori non spenderebbero il denaro anche nelle attività commerciali operanti sul vostro territorio?
Siamo sicuri che finalmente il progetto vi è chiaro fino in fondo e che non vi sono assolutamente pericoli di dover provvedere a pagare le unità lavorative utilizzate, darete tutti voi la disponibilità richiesta dalla Provincia di Benevento entro le 13 di martedì 15.
Fin da ora i lavoratori ringraziano tutti i sindaci che si dimostreranno sensibili e accoglieranno questo appello".