Medio Calore
Trasporto pubblico locale, ‘notizie negative sulla trattativa per affidare il servizio ad altra ditta’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Apice (Benevento), Ida Antonietta Albanese, esprime viva preoccupazione per la vertenza del trasporto pubblico locale che interessa la linea attualmente gestita dalla Ditta Mazzone .
“In queste ore – ha dichiarato il primo cittadino – ci giungono notizie negative sul fronte della trattativa per l’affidamento del servizio ad una Ditta subentrante. Tra pochi giorni rischiamo di non poter garantire la continuità del servizio con tutte le implicazioni del caso”. “Tale stato di cose preoccupa noi amministratori e tutta la comunità apicese – ha proseguito il sindaco -. Non vorremmo trovarci tra pochi giorni a dover constatare una situazione grave e irreparabile che graverebbe principalmente sulle spalle dei pendolari che ogni giorno hanno la necessità di raggiungere il Capoluogo per ragioni di studio o di lavoro. Questa eventualità non può essere accettata per un territorio come quello di Apice che ha un’utenza così vasta da servire e non può restare isolato. Per tutti questi motivi, ci appelliamo al senso di responsabilità delle Ditte interessate e dei sindacati di categoria affinché si ponga in essere un ulteriore sforzo al fine di trovare una soluzione utile che mantenga gli attuali livelli del servizio e dell’occupazione”.
Il sindaco ha infine garantito la disponibilità dell’Amministrazione comunale a cooperare con la Provincia di Benevento per mettere in essere tutte le iniziative utili a scongiurare l’interruzione delle corse che provocherebbe malessere sociale tra i cittadini apicesi già alle prese con la dura crisi economica in atto.