Comune di Benevento
Semaforo a Pacevecchia, ‘nuovo collaudo ma anche un’intesa con l’ospedale’
Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato scorso il semaforo di via Pacevecchia, nella zona alta di Benevento, è andato in tilt e l’assessore Guerra è finito nella bufera, dato che l’impianto era stato appena inaugurato. Ora spiega i motivi del guasto: ”Un cattivo funzionamento della scheda ha mandato in tilt il sistema e subito ho dato disposizione di spegnere, nella giornata stessa, l’impianto semaforico in attesa di prendere una decisione opportuna”.
Guerra ha anche raccontato che la decisione di collocare il semaforo, costosissimo, in quella zona, non è dipesa dalla sua amministrazione, perciò chiede tempo: “Sarà effettuato un nuovo collaudo, entro una decina di giorni, e nell’ipotesi in cui i risultati dovessero essere negativi studieremo un’altra soluzione, a breve, per disciplinare il traffico nell’area”.
Un’ulteriore soluzione è in un possibile accordo con i vertici dell’ospedale, il cui “direttore potrebbe attuare una sorta di collaborazione istituzionale tra enti: da tempo sto cercando di avviare un discorso per l’utilizzazione anche del secondo varco ospedaliero, su via Delcogliano; questo risolverebbe il 50% del problema traffico ed il semaforo potrebbe allora essere disciplinato in maniera diversa. Nei prossimigiorni mi metterò in contato con Boccalone”.
I particolari nel video sul nostro sito.