Sindacati
Lavoratori ex consorzi: ‘Basta tentennamenti e lungaggini burocratiche’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, con riferimento alla decisione degli enti territoriali (Provincia e Comune di Benevento su tutti) di condizionare l’avvio del reimpiego dei lavoratori ex consorzi rifiuti BN1, BN2 e BN3 all’effettivo arrivo dei fondi deliberati dalla regione Campania in data 29.10.2011, ritiene che la stessa sia l’ennesima presa in giro per questi lavoratori, che da oltre un anno sono senza salario.
“Nell’ultima riunione tenutasi a Napoli con l’assessore regionale al lavoro Severino Nappi – aggiunge Fioravante Bosco – è stato precisato che l’effettivo arrivo dei fondi potrà avvenire anche tra un mese o due, fermo restando che la decorrenza del finanziamento decorrerà dalla data di effettivo avvio del progetto”.
“Insomma – conclude il leader della Uil sannita Fioravante Bosco -, se vogliamo far trascorrere in tranquillità le feste natalizie a questi lavoratori ed alle loro famiglie, bisogna accantonare l’oscurantismo burocratico che ha bloccato il Paese e rischia di paralizzare anche le nostre istituzioni locali. Oggi più di ieri, il vero amministratore è colui che non si nasconde dietro le lungaggini procedurali”.