CRONACA
Guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, arrestato un quarantenne

Ascolta la lettura dell'articolo
Notte di controlli quella appena trascorsa per i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Benevento) su tutto il territorio di competenza.
Gli uomini della Stazione di Vitulano, impegnati nel territorio di Foglianise, hanno tratto in arresto un quarantenne del posto, fermato alla guida in palese stato di ubriachezza: M.A., infatti, al momento del controllo, aveva un tasso alcoolemico superiore a 2,00g/l. Inoltre, si è avventato su uno dei Carabinieri, colpendolo. Immediatamente immobilizzato, è stato tratto in arresto con l’accusa di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e, dopo la formalità rito, sottoposto agli arresti domiciliari.
A Campoli del Monte Taburno, quasi contestualmente, i colleghi della Stazione di Cautano deferivano in stato di libertà M.C., trentaseienne e una trentenna, D.C., entrambi rumeni e domiciliati in Casalnuovo presso il campo nomadi, in quanto controllati e trovati in possesso di materiale ferroso e rifiuti vari, considerati dalla normativa regionale in vigore rifiuti speciali pericolosi e, perciò, di vietata raccolta e smaltimento.
A Montesarchio, M.P., quaranteseienne pregiudicato, ristretto agli arresti presso il proprio domicilio, in via Napoli, ancora una volta, violava le prescrizioni cui è sottoposto e, perciò, veniva denunciato alla competente A.G.: l’uomo, infatti, all’atto del controllo è stato trovato nelle pertinenze dell’abitazione.
Ulteriori 10 automobilisti sono stati sanzionati per inosservanze varie al codice della strada.