POLITICA
Week-end con il congresso provinciale dell’Udc

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 4 novembre, con inizio alle 16, presso l’UNA Hotel Il Molino di Benevento, prenderà il via il terzo congresso provinciale dell’Udc.
I lavori saranno aperti con il saluto e la relazione del segretario provinciale uscente, Gennaro Santamaria. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti degli altri partiti. Successivamente, è prevista l’apertura del dibattito congressuale che proseguirà nel corso della mattinata di sabato 5. Le conclusioni saranno affidate al coordinatore regionale, Ciriaco De Mita. Anche il leader dell’Udc, Pierferdinando Casini ha comunicato la sua disponibilità a partecipare ai lavori congressuali di Benevento.
“Sono sicuro – dichiara il segretario provinciale Santamaria – che questo momento segnerà un ulteriore momento di crescita del nostro partito. La due giorni del prossimo week end è il momento conclusivo di un processo avviato da tempo e che ha visto impegnata la classe dirigente di Benevento nell’articolazione di una mozione congressuale e nell’individuazione dei criteri per la selezione del nuovo gruppo dirigente che sarà eletto nel corso del congresso. La mia ricandidatura alla guida del partito nasce dalla consapevolezza di aver svolto in questi difficili anni, insieme al gruppo dirigente della provincia, un buon lavoro. Il partito in questi anni è cresciuto in termini di adesioni e di consenso elettorale. Oggi – conclude Santamaria – si può dire con soddisfazione che la presenza dell’Udc è assicurata in quasi tutta la provincia di Benevento. La mozione congressuale che presenteremo definisce in modo chiaro la linea politica che come partito porteremo avanti nei prossimi mesi”.