Calcio
Calvi Simaldone, rinviato ancora l’appuntamento con la vittoria

Ascolta la lettura dell'articolo
Un pareggio che non serve a nessuno è il risultato che è scaturito alla fine di una bella tirata e corretta partita tra il Calvi Simaldone e il Futsal Gladiator, con le due compagini che restano invischiate nelle sabbie mobili di una classifica deficitaria. Serviva una vittoria sia ai beneventani sia ai casertani ed alla fine arriva un risultato che forse scontenta tutti.
La partita è stata in costante equilibrio, mai un team è riuscito a prendere il doppio vantaggio: sicuramente chi ha più da recriminare è la squadra di casa, la quale indubbiamente ha prodotto di più, tantissime le occasioni da rete create, ma purtroppo come avviene oramai dall’inizio della stagione, queste opportunità non si concretizzano in reti, e gli avversari con il minimo sforzo ottengono il massimo del risultato.
L’inizio come al solito e d’attesa, le squadre si affrontano senza mai scoprirsi. Tuttavia sono i sanniti che provano con più convinzione ad impensierire la porta del Gladiator. Invece a sorpresa dopo una punizione dubbia concessa all’8’ per un fallo di De Rosa, è Esposito a portare in vantaggio i suoi; pronta la risposta del Calvi Simaldone che dopo soli tre minuti con Passero (splendidamente servito sotto la porta da De Rosa) ristabilisce la parità. La prima frazione scivola via sul filo dell’equilibrio (se si esclude l’occasione fallita da Pisani del Calvi Simaldone al 25’). I sanniti però partono a razzo nella ripresa e già al primo minuto Auricchio con un bolide sorprende il portiere Tramice, 2-1. Almeno cinque sono le occasioni prodotte dai beneventani per chiudere definitivamente la contesa, ma né Passero né De Rosa riescono a spingere la palla in rete. I casertani, visto la scarsa vena realizzativa degli avversari, si riorganizzano e raggiungono il pari al 13′ con Murante. Botta e risposta, appena sessanta secondi e il Calvi Simaldone si porta nuovamente in vantaggio con Serino.
A questo punto del match si accendono gli animi, a farne le spese è Benincasa che “becca” il secondo giallo e di conseguenza il rosso. Un’altra occasione non sfruttata dai padroni di casa che nei due minuti successivi giocati in superiorità numerica non trovano il varco giusto per segnare. Così (dopo tanta grazia ricevuta) Presta al 26′ sigla il 3-3 (su una grossa ingenuità di Catalano che invece di spazzare via la palla, se la fa soffiare) regalando agli ospiti un insperato e definitivo pareggio. Alla fine dell’incontro Lamparelli, il coach dei sanniti, è affranto: “ Abbiamo buttato al vento una vittoria che meritavamo sicuramente alla luce di quello che abbiamo prodotto durante tutta la partita, come al solito non siamo cinici sotto rete, cosa che agli avversari riesce benissimo. A pochi minuti dal termine, abbiamo commesso un’altra ingenuità sotto la nostra porta, con una palla che andava spedita sugli spalti, ed invece ce la siamo fatta soffiare come dei polli, regalando per l’ennesima volta punti a noi preziosi agli avversari”.
***
Real Calvi Simaldone – Futsal Gladiator 3-3 (p.t. 1-1)
Tabellino:
Real Calvi Simaldone calcio a 5:
Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa, Tirelli, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Vicario, Zollo.
All. Lamparelli.
Futsal Gladiator: Tramice, Catapano, Barbieri, Di Maggio, Esposito, Coronella (Cap.) Benincasa, Presta, Murante, Luongo, Marcellinaro, Delle Femmine.
All. Atronne.
Arbitri:
1° Cosenza della sezione di Battipaglia
2° Liccardo della sezione di Avellino
Marcatori:
Primo tempo: 8’ Esposito (GLA) 12’ Passero (RCS)
Secondo tempo: 1’ Auricchio (RCS) 13° Murante (GLA) 14° Serino (RCS) 26° Presta (GLA)