Comune di Benevento
Del Vecchio: ‘Un riconoscimento che consolida il prestigio della città di Benevento’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Si tratta di un importante riconoscimento che va a consolidare il prestigio della città di Benevento in campo artistico e culturale e va a completare ulteriormente l’opera avviata con il riconoscimento della Chiesa di Santa Sofia quale sito Patrimonio dell’Unesco". Così il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Benevento Raffaele Del Vecchio a seguito del riconoscimento del museo del Sannio quale ‘museo di interesse regionale’.
"Questo risultato – aggiunge Del Vecchio – è una nuova conferma per il lavoro di squadra che tutti, Comune, Provincia, Prefettura, Curia, Soprintendenza, stiamo promuovendo per sviluppare una rete in grado di portare in città flussi turistici sempre più consistenti.
L’aver ottenuto il riconoscimento di museo di interesse regionale è cosa importante anche in vista del lavoro ulteriore che questa stessa squadra sarà chiamata a breve a mettere in campo per il Forum delle Culture 2013. Un’altra rilevante sfida che consentirà di portare in città, nuove e consistenti risorse".