Basket
Doppio confronto sull’asse Benevento-Taranto

Ascolta la lettura dell'articolo
Al via, domani, i week-end sportivi di squadre, per le realtà del Sannio.
Nel basket, Divisione Nazionale C, siamo alla sesta di andata, nel girone H. Il panorama prevede la gara casalinga dell’Airola, col debutto del nuovo coach Patrizio, domani sera alle ore 18 (arbitri: Vitanostra di Corato e Pellegrini di Ruvo di Puglia). Nella metà opposta del parquet c’è quella Vortus Monte di Procida che sette giorni or sono ha inflitto la prima sconfitta al Magic Team. Proprio la squadra cittadina ospita, sempre domani alle 19 al Palatedeschi la Libertas Taranto (arbitri: Verolino di Ciampino e Ringoli di Roma), così come pure di sabato, e pure contro una ionica (il Cus Taranto) è impegnata l’Idnamic Benevento (palla a due alle 18, dirigono: Di Benedetto e Rizzi di Barletta).
La B femminile questa settimana riposa, e dunque i tornei regionali prevedono l’impegno di C e D.
Nel girone A di serie C, il Basket Telese Terme ospita alle 18.15 d domenica il Capua (arbitri: Maggio di Napoli e Bianco di Massalubrense), mentre nel girone B il GS Meomartini sempre domenica, ma alle ore 18, è di scena a Senise (arbitri: Savignano di Solofra ed Ampollino di Avellino):
Infine, la serie D, girone A. Anticipa a domani il Basket S. Agnese, in trasferta a San Nicola La Strada contro il Koinè (ore 18.30; arbitri: Esposito di Somma V. e Iorio di Cercola). Panorama domenicale sia per Am Telese, fuori casa anch’esso a San Nicola La Strada ma contro il Cedri (ore 18; arbitri: Silvestri di Grum Nevano e D’Errico di Melito di Napoli), che per A.P. Libertà, che, alle 17 (arbitrano Capolupo di Summonte ed Abate di Avellino) attende la visita della Cestistica Ischia.