Cittadini
‘Diamoci un tono’, la campagna contro il glaucoma

Ascolta la lettura dell'articolo
Salmoiraghi & Viganò, la prima catena di ottica in Italia che da sempre si impegna sul fronte della prevenzione visiva, ha deciso di sostenere la nuova campagna “Diamoci un tono”, organizzata dall’Associazione Campana Glaucoma.
L’iniziativa, è scritto in una nota diffusa alla stampa, si concretizza nella presenza di appositi stand all’interno delle gallerie di alcuni tra i più grandi e frequentati centri commerciali della regione Campania, in cui è disponibile al pubblico un team di “professionisti della salute dell’occhio”.
In particolare, un medico oculista, un ortottista ed un ottico avranno il compito di sensibilizzare il pubblico nei confronti del glaucoma e parallelamente di effettuare uno screening visivo (misurazione della pressione oculare e controllo al fondo dell’occhio) per controllare lo stato di salute degli occhi.
Salmoiraghi & Viganò, che da tempo mantiene importanti rapporti di collaborazione con la classe medica, attraverso il sostegno di quest’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di effettuare prevenzione visiva periodica presso gli studi medici oculistici.
Il 29 e 30 ottobre, presso il Centro Commerciale Buonvento di C. da San Vito Benevento, saranno eseguiti screening di prevenzione gratuiti, dedicati alla popolazione del capoluogo sannita e provincia.