CRONACA
Consumo di stupefacenti: segnalati due giovani e arrestato un uomo

Ascolta la lettura dell'articolo
I Militari della Stazione capoluogo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, tra la trascorsa notte e la mattinata odierna, hanno effettuato una serie di servizi straordinari per contrastare il fenomeno dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le attività si sono concentrate sui popolari rioni Libertà e Ferrovia, dove i Militari hanno sottoposto a controllo numerosi giovani, alcuni dei quali trovati in possesso di stupefacenti.
In via Vitelli i Carabinieri hanno trovato un 20enne della città in possesso di circa un grammo di hashish, mentre tra la stazione ferroviaria e via dei Longobardi un 21enne, pure del capoluogo, è stato sorpreso mentre consumava uno spinello e, in seguito a perquisizione, anche in possesso di un’altra dose di hashish; per loro è scattata la segnalazione come consumatori di sostanze psicotrope alla locale Prefettura.
Nel corso della mattina, invece, i Carabineri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno dato esecuzione ad un ordine di custodia in carcere nei confronti di L. M., 46enne del capoluogo già noto alle Forze dell’Ordine, provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria in seguito alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, effettuata durante un’analoga attività che aveva interessato i medesimi quartieri a fine settembre, quando i Militari avevano rinvenuto nell’abitazione dell’uomo, mentre questi era in regime di arresti domiciliari, circa un grammo di hashish e 20 semi di marijuana.