fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, controlli del weekend: chiuse due pizzerie per lavoro nero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio della valle telesina e dei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato i centri urbani dei comuni telesini controllando circa 100 giovani dei quali una trentina sottoposti ad accertamenti alcoolemici con esito negativo, verificati diversi locali notturni con l’ausilio di personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento due per i quali è stata disposta la chiusura per impiego di manodopera in nero, inoltrata una denuncia per guida senza patente ed una per inosservanza della sorveglianza speciale nonchè proposto un foglio di via obbligatorio nei confronti di persona già nota proveniente dal siracusano.

In particolare, a Telese Terme, i carabinieri del luogo unitamente al  personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno controllato due pizzerie che avevano impiegato diversi camerieri in nero omettendo di inviarli al centro per l’impiego il giorno antecedente all’instaurazione del rapporto di lavoro oltre che a consegnare loro la prevista dichiarazione di assunzione sottoscritta dagli stessi. Per entrambe è scattata la sospensione dell’attività imprenditoriale ed ai proprietari sono state comminate diverse sanzioni amministrative per circa 4.000,00 euro.

Sempre a Telese Terme i carabinieri del nucleo radiomobile hanno  intercettato T.M. operaio 37enne di Solopaca mentre era alla guida di una Fiat Punto di sua proprietà privo della patente di guida poiché revocata da un decreto del prefetto di Benevento nel 2002. E’ scattata la denuncia ed il sequestro dell’autovettura.

Ad Amorosi i carabinieri del posto hanno denunciato in stato di libertà per inottemperanza alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, D.V.A. 23enne del luogo, per non essere stato trovato nella sua abitazione durante un controllo dopo le ore 20.00 visto che era stato sottoposto allo speciale provvedimento emesso dal Tribunale di Benevento su proposta della Compagnia di Cerreto Sannita per limitare la sua capacita a delinquere.

A Cerreto Sannita, i militari dell’Arma locale hanno intercettato un 35enne proveniente dal siracusano che girovagava nel centro abitato senza fornire una valida motivazione, facendo ritenere, visto i suoi precedenti specifici, che avesse intenzioni di commettere delitti contro il patrimonio. Pertanto è stato proposto per  il foglio di via obbligatorio e non potrà ritornare per i prossimi tre anni.
 

I controlli continueranno anche nei prossimi week-end.
 
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 3 giorni fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 3 giorni fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

redazione 4 giorni fa

Lotteria Italia, la dea bendata bacia anche il Sannio: due vincite da 20mila euro a Faicchio e San Salvatore Telesino

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content