POLITICA
Scuola di Magistratura. Fiorenza (Dc Campania): ‘Manca una prospettiva di sviluppo per la provincia sannita’

Ascolta la lettura dell'articolo
"E’ ormai certo che la scuola superiore della magistratura verrà realizzata a Catanzaro in attuazione della sentenza del TAR Lazio favorevole alla cittadina calabrese". Così l’avv. Nazzareno Fiorenza di Democrazia Cristiana Campania.
"E’ fuori luogo – aggiunge – lanciare proclami e richieste di aiuto solo nei momenti di rimbalzo delle notizie dai centri decisionali deputati alla attuazione ed alle scelte in materia oggi della scuola superiore della magistratura e domani per altre vicende.
La verità è che manca la capacità di perseguire un disegno complessivo di sviluppo da parte delle istituzioni locali e dare risposte immediate per le occasioni che si presentano. E l’occasione della scuola superiore di magistratura si era presentata.
Il gioco di una parte politica che strimpella sui più disparati argomenti senza alcun fine o prospettiva danneggia più delle occasioni mancate.
Oggi abbiamo perso una ghiotta occasione quando ieri pareva certa che la scuola superiore di magistratura fosse destinata a Benevento.
Non è più tempo di enunciazioni, di sterile polemiche ed inutili interventi dei soliti noti su tutti gli argomenti e vicende del Sannio soprattutto se occupano vertici istituzionali".
"La DC Campania – conclude Fiorenza – sarà impegnata nei prossimi mesi a ricercare un disegno politico condiviso e più ampio possibile su temi quali l’università, il lavoro, i servizi essenziali e le nuove forme di povertà che attanagliano tutte le fasce di età".