POLITICA
Pasquariello (Tèl): “Condivido la denuncia di Falzarano sul degrado di via Capasso Torre”

Ascolta la lettura dell'articolo
Mario Pasquariello, capogruppo di Territorio è Libertà a Palazzo, Mosti ha inviato una nota in cui si schiera al fianco del portavoce di “Movimento Città Sostenibile”, Giuseppe Falzarano, il quale nei giorni scorsi aveva denunciato l’insensibilità dell’Amministrazione comunale per il degrado in cui versa Via Capasso Torre.
“Non posso che concordare con il sig. Falzarano – scrive Pasquariello – e, ancora una volta, cercare di dar forza alla denuncia di immobilismo di un’Amministrazione comunale “votata” solo alla politica degli annunci sensazionali ed alle lotte intestine.
Nel lontano dicembre 2009 lo scrivente proponeva, ahime invano!, una interrogazione al Sindaco di Benevento evidenziando il palese stato di abbandono e di degrado in cui versava (e versa tutt’oggi) Via Capasso Torre con grave disagio per i cittadini (ben quattrocento famiglie!) ivi residenti per l’evidente carenza di servizi essenziali: necessità di sostituire la attuale vetusta ed insufficiente pubblica illuminazione con una adeguata che illumini tutta la strada in questione ed in particolare la zona a valle della stazione ferroviaria “Benevento Rione Libertà” sottraendola, così, alla frequentazione di malintenzionati e rendendola più sicura; necessità di rafforzare il servizio di spazzatura e pulizia di tutta la strada che, attualmente, versa in uno stato indecoroso. Si deve, inoltre, procedere alla sistemazione delle aree abbandonate che insistono lungo Via Capasso Torre con verde attrezzato e panchine, per rendere più vivibile l’intera zona; necessità di riaprire completamente la strada in oggetto eliminando i paletti esistenti nonchè di dotarla di parcheggi per i residenti garantendo, altresì, un adeguato servizio di vigilanza da parte della Polizia Municipale per il rispetto delle norme di viabilità (considerata, anche, la forma “ad imbuto” della strada in questione). Tale interrogazione – sottolinea Pasquariello – è rimasta, ad oggi, “lettera morta”. L’Amministrazione Pepe nulla ha fatto per porre rimedio alla “indecorosa” condizione in cui versa Via Capasso Torre”.