Università
Unisannio e Zhejiang Normal University della Cina: firmato l’accordo
Ascolta la lettura dell'articolo
Il rettore della Zhejiang Normal University (ZNU) della Cina, Fengmin Wu e il rettore dell’Università del Sannio di Benevento, Filippo Bencardino hanno siglato questo pomeriggio presso Palazzo San Domenico l’accordo di cooperazione che prevede attività di collaborazione sia nel campo della ricerca che della formazione. L’intesa coinvolgerà docenti, ricercatori e studenti di entrambi gli Atenei.
Già dal prossimo mese un docente dell’Università del Sannio, il prof. Francesco Pepe, del Dipartimento di Ingegneria, sarà in Cina per avviare ricerche nell’ambito dell’Ingegneria energetica. Ad accogliere gli ospiti stranieri anche il direttore amministrativo dell’Università del Sannio, Gaetano Telesio.
“L’Ateneo sannita – ha dichiarato il professore Bencardino – si rivolge sempre di più ai Paesi dell’Asia dove le prospettive di sviluppo sono molto avanzate. Dallo scambio culturale, soprattutto tra realtà molto distanti tra loro, deriva una visione più ampia che ci fornisce gli strumenti indispensabili per affrontare un futuro competitivo”.