Regione Campania
‘Appalto pubblico: chance di sviluppo efficiente’, convegno a Ravello

Ascolta la lettura dell'articolo
I ministri della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e della Giustizia, Francesco Nitto Palma, prenderanno parte al convegno che si conclude oggi all’Auditorium di Ravello (Salerno), dal titolo "Appalto pubblico: chance di sviluppo efficiente".
L’incontro è organizzato da Formez PA e FormezItalia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Ravello e dell’Ordine degli Ingegneri della Campania.
Numerose le personalità che interverranno e le relazioni previste in due giorni (i lavori si sono avviati ieri) di dibattito e di approfondimento dedicato a un tema che riguarda sia la Pubblica amministrazione che i cittadini, rivolto in particolare a tutti coloro che sono impegnati a contrastare le infiltrazioni della criminalità nell’assegnazione e nella gestione degli appalti pubblici e a chi, come tecnici e altri addetti ai lavori, intende conoscere in modo particolareggiato anche il quadro normativo che regola la materia.
Durante la manifestazione saranno illustrati i progetti di Formez PA "Appalto sicuro" e "Appalti chiari".
Nella giornata odierna è ospitato anche l’intervento del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento, Francesco Cardone.