Valle Telesina
Amorosi si prepara ad accogliere Fiorenzo Vetrone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 15 ottobre 2011, alle ore 16,30, presso la discoteca”Osea”di Amorosi, l’Amministrazione Comunale di Amorosi, l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Benevento e l’Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese accoglieranno con gioia Fiorenzo Vetrone, eccellente ricercatore nel campo della nanotecnologia, la cui famiglia ha radici nella comunità di Amorosi.
L’evento consentirà agli Amorosini di incontrare e conoscere l’illustre conterraneo ed avere una più approfondita conoscenza delle conclusioni scientifiche alle quali è pervenuto con il suo lavoro presso l’Università del Quebec.
Da tempo Fiorenzo Vetrone, sospinto dall’impulso umano verso il bene ed accompagnato da lodi ed onori e confortato dall’amicizia di illustri accademici, fa conoscere presso le Università di tutto il mondo le interessanti conclusioni della propria attività di ricerca.
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i quali il GLADIATORE D’ORO della Provincia di Benevento, assegnato a persone che si sono adoperate a far conoscere il Sannio nei campi dell’imprenditoria, della ricerca scientifica, della cultura, dell’arte, dello sport.
Interverranno:
Il prof. Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi;
Il dirigente scolastico prof. Michele Nuzzi;
Il dr. Maurizio Manna, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Benevento
Il dr. Pasquale Simonelli, presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese.
Fonte | www.vivitelese.it