fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Il vino sannita approda in Cina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Repubblica Popolare Cinese e’ disponibile e pronta sin d’ora ad avviare contratti commerciali nel settore vitivinicolo con le imprese sannite”.

E’ quanto emerso a margine dell’incontro svoltosi presso “La Guardiense” di Guardia Sanframondi, la cooperativa vitivinicola più grande del Mezzogiorno.

L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dalla Confagricoltura di Benevento, presieduta da Andrea Postiglione, nell’ambito del progetto “OCM vino” con la collaborazione istituzionale della Provincia di Benevento.

A guidare la delegazione, composta da importanti importatori e investitori cinesi, è stata la dottoressa Zhang Junfang, Ministro Consigliere per gli Affari Economici e commerciali della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

“Sono pochi – ha detto il ministro Zhang – i vini italiani, che non hanno nulla da invidiare a quelli francesi, conosciuti in Cina. Scopo della mia missione nell’accompagnare qui oggi i nostri imprenditori è dunque quello di creare un ‘ponte’ diretto tra il Sannio, dove i vini sono eccellenti, con il nostro Paese. Dobbiamo – ha insistito il Ministro – accelerare i tempi per consentire a quella fascia medio alta del popolo cinese di conoscere ed apprezzare il vostro prodotto”.

“Insieme – ha concluso la dottoressa Zhang – dobbiamo avviare una seria e mirata campagna promozionale Cina per far concoscere il vino del Sannio: immagino, ad esempio, la distribuzione di almeno uno dei vostri vini di eccellenza nei viaggi dalla nostra compagnia aerea di bandiera nel mondo”.

Nel ringraziare per la disponibilità mostrata dalla delegazione cinese verso le imprese della provincia di Benevento e verso il territorio, Postiglione ha aggiunto:”Dobbiamo accelerare i tempi. Entro una settimana forniremo alla vostra delegazione l’elenco richiesto delle azeinde interessate all’export con la Cina. Siamo convinti che le nostre imprese sapranno dare le risposte giuste ad un mercato esteso e ricco come quello cinese”.

“Come Confagricoltura – ha aggiunto Postiglione – abbiamo messo gia’ al lavoro un nostro staff tecnico che sottoporrà nei prossimi giorni ai vostri consulenti il progetto di marketing che prevede, tra l’altro, la realizzazione entro sei mesi di due eventi importantii: uno da realizzarsi in Italia e l’altro nella Repubblica Popolare Cinese”.

Oltre a Postiglione, a dare il benvenuto alla delegazione cinese sono stati il presidente de “La Guardiense”, Domizio Pigna, e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Benevento, Carlo Falato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Regionali, gli auguri di Confagricoltura Benevento ai nuovi eletti

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

redazione 4 settimane fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 4 settimane fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 4 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 4 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 5 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 5 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 6 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 7 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 7 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content