fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Benevento, pieno impegno nel centrosinistra in Comune e Provincia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Direzione Provinciale dell’API, sulla base delle indicazioni nazionali, ha deciso di celebrare i congressi cittadini entro il prossimo mese di novembre, prima dunque del congresso Regionale che si terrà nel mese di dicembre.

Nel corso della riunione, si legge nella nota diffusa alla stampa, “è stata ribadita la valenza del progetto del terzo polo, che rappresenta la vera novità politica ed ormai una realtà consistente nel panorama politico del paese. Un progetto che vede l’Api, a livello nazionale, impegnato nel rafforzamento del partito e del Terzo Polo, in una posizione di equidistanza dalle coalizioni attuali e di critica nei confronti di un sistema elettorale italiano che non risponde più alle aspettative dei cittadini.

A livello provinciale l’API ribadisce il proprio impegno nei governi di centro-sinistra, al Comune ed alla Provincia di Benevento, dove, grazie all’apporto significativo e determinante dell’API, il centro-sinistra governa.
L’API contribuisce con i propri rappresentanti all’azione programmatica, attraverso iniziative quali la realizzazione del polo di eccellenza delle energie rinnovabili nel Sannio e iniziative territoriali urbanistiche, che stanno incidendo in maniera tangibile nel tessuto economico provinciale, quali modelli innovativi di sviluppo, in un momento economico drammatico il Paese e per la nostra provincia.

L’assemblea ha, altresì, plaudito all’adesione all’API da parte dell’Avv. Riccardo Iasiello, già esperto dirigente politico e protagonista attento alle questioni della città di Benevento.
Inoltre si è deciso di individuare le questioni programmatiche prioritarie da porre all’attenzione per il dibattito congressuale:

1) Nuovo modello di sviluppo sostenibile per il Sannio;
2) Servizi ai cittadini a cominciare dai rifiuti ed i trasporti;
3) Riforma degli Enti Locali e della Pubblica Amministrazione;

A tal proposito viene nominata la commissione congressuale composta dai consiglieri comunali e provinciali Cangiano e Marotta, dagli assessori comunali e provinciali Aversano e Bello, dal segretario provinciale Marsicano, dal vice segretario provinciale Genito e dai dirigenti Iasiello, Ventorino, Moccia, Perugini, Crisci, Miele e Michele Bello in rappresentanza dei giovani”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

‘Api & Dintorni’, nel week end la mostra mercato di apicoltura a Morcone

redazione 11 mesi fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

Christian Frattasi 11 mesi fa

Benevento, ‘segregata’ in casa a causa delle api. La storia della signora Lucia: ‘Aiutatemi, non vivo serena’

redazione 1 anno fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content