Cittadini
Parte la campagna informativa del Censimento 2011 anche a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Un tour che attraverserà tutte le Regioni d’Italia per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini al 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, ma anche per rispondere alle domande e chiarire i dubbi. Parte così la campagna informativa del Censimento 2011 che, dal 7 ottobre, viaggerà lungo lo Stivale attraversando piccoli Comuni e grandi città allo slogan di "Dai risposte al tuo futuro".
A partire dal 7 ottobre in Campania un minibus del Census tour toccherà 71 Comuni tra i 10mila e i 60mila abitanti. A bordo sarà presente personale qualificato per chiarire i dubbi dei cittadini e distribuire materiale esplicativo sulle modalità di partecipazione all’operazione censuaria.
Oltre ai piccoli centri anche le grandi città della Campania possono contare sulla macchina informativa del Censimento: 18 Census point sono allestiti infatti a Napoli, Salerno, Caserta e Benevento, nelle stazioni ferroviarie, nei centri commerciali, nei cinema multisala e in tutti i principali luoghi di aggregazione dove il personale è a disposizione dei cittadini per spiegare il 15° Censimento.
Per seguire tutte le tappe del Census tour e del Census point nella propria regione consultare il sito: http://censimentopopolazione.istat.it/eventi-e-iniziative/default.html dove si trova il calendario completo con tutti gli appuntamenti, le tappe, le città e gli orari.