fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Santa Maria degli Angeli, ‘solito luogo di promesse elettorali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comitato di quartiere di S. Maria Degli Angeli, rappresentato da Carmine Mazzone, Umberto Romano e Pietro Tedesco, ha incontrato gli abitanti degli alloggi comunali, assieme al consigliere comunale di Benevento Luigi Ambrosone, invitato per discutere delle evidenti difficoltà che sono presenti in zona.

“Il rammarico degli abitanti – si legge in una nota – è notevole per le promesse elettorali non mantenute dal Sindaco Pepe e dall’amministrazione comunale sulle questioni attinenti le problematiche della zona e soprattutto per le difficoltà dei lavori del progetto del Contratto di Quartiere 2. L’appalto ebbe inizio quasi un anno fa e ancora non risulta completato nemmeno uno degli otto fabbricati sottoposti all’intervento: l’iter avrebbe dovuto essere completato entro 13 mesi dall’inizio dei lavori ed esattamente a novembre 2011. I tempi di ultimazione dei lavori si sono ampiamente raddoppiati, speriamo non triplicati, e sembrerebbe che del progetto iniziale resti poco o nulla.

Ricordiamo che il progetto fu un’intuizione della giunta D’ Alessandro, partecipando al concorso ministeriale per l’acquisizione del finanziamento di riqualificazione della zona nel lontano 2005 e che a distanza di anni l’amministrazione Pepe ancora non riesce a portare a compimento. Da qualche giorno risultano allagati più di un fabbricato (problemi alle condotte fognarie). Il Sindaco Pepe in campagna elettorale si è assunto l’impegno preciso di risolvere tale circostanza con il rifacimento della rete fognaria prevista nei lavori da farsi, così come una serie di opere attinente la sistemazione a verde della parte esterna, gli ascensori ai fabbricati, i tetti fotovoltaici e lavori interni agli appartamenti con interventi mirati per risolvere le criticità dei singoli assegnatari. Corre voce che sono allo studio delle varianti al progetto che non consentirebbero quanto promesso dal Sindaco e se così fosse sarebbe l’ennesima promessa elettorale che gli abitanti della zona non meritano e che censurano a priori. La riunione si è conclusa con l’intento che il comitato, insieme al consigliere Ambrosone, chiederanno un incontro al Sindaco e all’assessore al ramo per le dovute verifiche e avviare un confronto continuo per seguire direttamente l’evolversi del progetto. Il tutto avviando incontri periodici per essere costruttivi e per accelerare il rispetto dei tempi previsto dal bando, con la messa in opera di quanto previsto dal progetto, evitando che lo stesso possa ridursi a solo qualche mero intervento di facciata che non servirebbe a nulla”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, Ambrosone: “Al lavoro per la programmazione natalizia, ma servono più risorse dalla Regione”

redazione 2 mesi fa

Triggio, disagi alla viabilità: il Comitato di quartiere denuncia l’isolamento di via Bosco Lucarelli

redazione 3 mesi fa

Benevento, minaccia i volontari e si barrica nel centro di accoglienza notturna: 22enne denunciato e allontanato

redazione 3 mesi fa

Manifestazioni e circhi con presenza di animali, Ambrosone: “Riunione fruttuosa con associazioni, condivise le regole”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 2 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 2 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 2 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 2 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 3 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 5 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content