Associazioni
Polonia, un paese emergente da conoscere

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giorno 28 settembre 2011, con inizio alle ore 10,00, presso la sala conferenze della Camera di commercio di Benevento, avrà luogo un incontro di presentazione del Paese Polonia.
L’iniziativa promossa dall’Ente camerale e organizzata dalla sua azienda speciale Valisannio è rivolta a fornire a tutti gli operatori interessati, imprese, professionisti, ecc, elementi per approfondire la conoscenza di un paese emergente come la Polonia.
Nell’ambito della programmazione finanziaria UE 2007-2013 la Polonia è destinataria di ingenti risorse finanziarie comunitarie – oltre 80 miliardi di Euro, di cui 67,3 miliardi provengono dai fondi strutturali e dal fondo di coesione.
Un così significativo intervento finanziario ha come obiettivo la crescita dell’economia polacca attraverso, ad esempio, nuove infrastrutture, la protezione dell’ambiente, il miglioramento della competitività delle aziende e la formazione.
Il programma dell’evento prevede nel corso della mattina (dalle ore 10.00-12.30) lo svolgimento del seminario-studio paese, la cui relazione verrà tenuta da un esperto Paese che unitamente ad altri n. 3 delegati provenienti dalla Polonia saranno disponibili nel corso del pomeriggio a incontri personalizzati (btob) con le imprese locali interessate.
Sia il seminario che gli incontri sono rivolti alle imprese che operano nei settori della produzione e commercializzazione dell’agroalimentare, della innovazione e trasferimento tecnologico, dei servizi avanzati alle imprese, delle costruzioni e infrastrutture, dei manufatti per l’edilizia; gli operatori partecipanti avranno la possibilità di interloquire con i delegati polacchi per approfondire le tematiche relative al proprio settore lavorativo e di interesse.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ma subordinata all’invio a Valisannio la scheda di partecipazione editabile dal sito www.bn.camcom.it, entro non oltre il prossimo 21 settembre.