Basket
Libertà, Telese, S. Agnese: il calendario della prima fase

Ascolta la lettura dell'articolo
Delineato ormai il quadro della prima fase del campionato di serie D regionale, con la pubblicazione da parte del Comitato campano del calendario (all’italiana, gare di andata e ritorno) delle gare.
Il girone A della categoria è quello che comprende le tre realtà sannite della categoria (A.P. Libertà Benevento, Basket S. Agnese e Basket 2K8 Telese Terme) e risulta così composto: Cestistica Ischia, Basket Cedri San Nicola la Strada, Cus Caserta, Cus Napoli, Pall. Nola, Basket Minucci Napoli, Virtus Pozzuoli, Cittadella dello Sport Torre del Greco, Basket Caserta, Koinè San Nicola La Strada, Pall. Angri, Folgore Nocera, per un totale di quindici formazioni (una riposerà a turno).
Si comincia nel primo week-end di ottobre, fra un paio di settimane, si chiude il 21 aprile 2012, prima dell’avvio della seconda fase.
Guardiamo velocemente il debutto delle sannite: il Basket S. Agnese (che disputa le sue gare interne al palasport di via Olmo Lungo, a San Giorgio del Sannio) esordisce in trasferta, ad Angri, il 1° ottobre alle ore 18; turni casalinghi invece per il 2K8 Telese (le cui gare interne sono invece fissatee ad Airola), che domenica 2 ottobre alle 18.30 nella tendostruttura di via Delcogliano del centro caudino ospita il Basket Koinè, e per l’A.P. Libertà, che, stesso giorno ed orario ma nella palestra cittadina del liceo scientifico Rummo, attende la visita della Cittadella dello Sport.
In allegato è leggibile l’intero calendario.