Sindacati
UIL: ‘Proficua riunione al comune di Benevento’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Proficua riunione – rende noto la UIL di Benevento – della delegazione trattante al Comune di Benevento per l’approvazione del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo.
Presenti per la parte pubblica i dirigenti Andrea Lanzalone, Rino Vitelli e Isidoro Fucci; per la Uil Fpl Fioravante Bosco, Giampiero Catillo e Donato Calabrese.
Approvati i primi sei articoli relativi al sistema delle relazioni sindacali.
Le risorse umane per l’anno 2011 sono pari ad € 1.515.436,00, oltre a quelle per lo straordinario pari ad € 119.417,48.
Uno degli obiettivi comuni del nuovo accordo sarà quello di superare, nella disciplina degli istituti del salario accessorio e nella loro applicazione concreta, i rilievi ministeriali, ma anche adeguare la contrattazione decentrata alle norme della cosiddetta riforma Brunetta”.
“Una cosa è certa – aggiunge il leader della Uil sannita Fioravante Bosco – i dipendenti comunali non ci dovranno rimettere un euro rispetto a quanto percepiscono all’attualità. L’obiettivo principale, quindi, sarà quello di rendere legittimo l’accordo e di superare i rilievi formulati dall’ispettore del ministero delle Finanze Vito Tatò”. I lavori proseguiranno mercoledì 21 settembre 2011. In agenda la parte normativa dell’accordo”.