CRONACA
Deposito abusivo di rifiuti in località Pontecorvo. Denunciato il proprietario dell’area

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dei reati ambientali, hanno individuato un deposito abusivo di rifiuti speciali pericolosi e non.
L’area, che si trova in località Pontecorvo, è di proprietà di B.A., artigiano 52enne del capoluogo, provvisto di regolare autorizzazione per la raccolta ed il trasporto di rifiuti ma sprovvisto delle strutture idonee e delle autorizzazioni di legge per il trattamento e lo stoccaggio degli stessi.
Nella proprietà dell’uomo i Carabinieri hanno trovato diversi quintali di rifiuti di ogni genere, motori di auto smontati per il recupero dei materiali, carcasse di elettrodomestici ed altro materiale che, se non trattato con le cautele previste dalla norma può creare notevoli danni all’ambiente a causa la fuoriuscita incontrollata di sostanze come oli minerali ed altri inquinanti. Per l’uomo, denunciato a piede libero per la violazione della normativa sui rifiuti, è scattato anche il sequestro della costruzione e dell’area adibite a deposito.