Valle Vitulanese
‘A Caldoro va sottoposto anche il tema del completamento della fondo valle vitulanese’

Ascolta la lettura dell'articolo
Sull’ormai imminente venuta in città del presidente della regione Caldoro e sui problemi che potrebbero essere affrontati nell’incontro del 19 settembre, il sindaco di Vitulano, Mario Scarinzi, ha inviato una lettera al Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile:
“Sulla stampa locale di ieri è stato dedicato ampio spazio all’incontro promosso dalla S.V. con la partecipazione delle rappresentanze politiche della nostra provincia allo scopo di individuare le maggiori problematiche del Sannio da rappresentare all’On. Caldoro nell’incontro programmato per lunedì prossimo.
La partecipazione dei parlamentari,dei consiglieri regionali e dei rappresentanti delle istituzioni locali ha reso possibile una valutazione serena,corretta delle nostre esigenze che ha riscosso,a mia avviso,un consenso ampio sia per i contenuti individuati che per la metodologia seguita.
Dalla lettura della stampa locale sulle risultanze dell’incontro,forse per mia distrazione o per la distrazione di chi ha redatto il comunicato finale, non ho riscontrato alcun riferimento ad un problema che per la valle vitulanese, ma anche per la provincia di Benevento, è di grande importanza; mi riferisco al completamento della Fondo Valle Vitulanese che rappresenta la condizione fondamentale per promuovere lo sviluppo turistico del comprensorio Taburno-Camposauro.
Tale obiettivo è ben presente nella dialettica politica che si è sviluppata negli ultimi anni sullo sviluppo di Benevento sul piano turistico-culturale; ed è anche ben presente nei documenti ufficiali dell’Amministrazione provinciale quale ad esempio il PTCP.
Consapevole della Sua disponibilità a comprendere questo problema fra le priorità della Provincia, come ha pubblicamente dichiarato in un recente incontro a Torrecuso, ritengo sia dovuto ad una distrazione giornalistica il mancato riferimento alla Fondovalle Vitulanese nel comunicato finale dell’incontro”.