fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Pasquariello (Tèl): ‘Un libro dei sogni, una relazione in cui c’è di tutto di più’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla discussione del programma di mandato del Sindaco Pepe avvenuta ieri in Consiglio Comunale interviene il consigliere comunale di Tèl Mario Pasquariello.

“Un libro dei sogni, una relazione in cui c’è di tutto di più” così viene definito il programma di mandato della maggioranza comunale.

“In questi primi mesi di vita dell’amministrazione Pepe bis – afferma Pasquariello – sono già stati rinnegati i buoni propositi di cui “è zeppa” la relazione programmatica e, soprattutto, quei principi che informano la stessa e la rendono credibile.

Uno per tutti: il Sindaco immagina il Comune come “una macchina amministrativa partecipata e trasparente” ed auspica uno “stile di sobrietà rispetto alla corretta pratica amministrativa”.

Orbene, l’operato dell’amministrazione Pepe in questi primi quattro mesi di vita non è certo “in asse” con tali enunciazioni. Basti pensare alla frettolosa e forzata approvazione del P.U.C. in pochissimi giorni (altro che confronto e partecipazione!) che non ha consentito di svolgere un serio dibattito sulle strategie di sviluppo della nostra città ed ha prodotto uno strumento di pianificazione che produrrà una espansione edilizia disorganica e di scarsa qualità, con ulteriore compromissione delle aree periferiche e del paesaggio rurale, il tutto aggravato dall’ambiguità (per non dire oscurità) delle norme tecniche di attuazione.

E che dire dell’enfasi con la quale si “menava vanto” per la floridità economica dell’A.S.I.A. spa salvo, poi, chiamare il Consiglio Comunale a votare una ricapitalizzazione (chiedendo un nuovo sacrificio, diretto o indiretto, ai cittadini) in quanto il bilancio consuntivo della società partecipata presentava un disavanzo di circa € 900.000,00, ciò in barba alla tanto decantata trasparenza!”.

Ancora il consiglere comunale Tèl ricorda l’approvazione del bilancio di previsione 2011 “caratterizzata per i tagli ai servizi, per l’aumento della TARSU (di circa € 500.000,00) nonché per una maggiorazione dell’accise sull’energia elettrica e, nel contempo, si prevede l’istituzione dell’Energy Manager, una “particolare” e “specialistica” figura professionale che dovrà “accompagnare” (ovviamente dietro corresponsione di lauto compenso) il Comune di Benevento all’approvazione del Piano Energetico Ambientale Comunale senza neanche domandarsi se c’è veramente necessità di procedere ad un’ulteriore nomina esterna o se, invece, ci sono all’interno della pianta organica dell’Ente professionalità che possano sovraintendere alla redazione del P.E.A.C.”.

Mario Pasquariello rincara poi la dose e porta ad esempio il fondo di riserva da cui sarebbero stati prelevati fondi “per concedere il patrocinio ad una trasmissione televisiva” e i problemi che assillano la dirigenza del Comune “veri e propri scontri “al calor bianco” fra l’ex segretario generale ed il dirigente al settore finanze, il tutto senza il benché minimo intervento chiarificatore del Sindaco”.

“Come consiglieri comunali di minoranza – è il messaggio conclusivo di Pasquariello – lanciamo “una sfida” al Sindaco ed alla sua compagine di governo in quanto, pur senza deflettere minimamente dal nostro ruolo di controllo (intransigente, che non fa sconti, all’occorrenza anche duro), non faremo mancare, se ci sarà consentito, il nostro apporto costruttivo e propositivo sui grandi obiettivi e, in ogni caso, alla ricerca del bene della nostra comunità.
Auspichiamo che l’amministrazione in carica e la compagine politica che la sostiene vogliano raccogliere concretamente questa sfida”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento, Pasquariello: “Strade, nessuna sottovalutazione: risorse disponibili, presto primi lavori al rione Libertà”

redazione 5 mesi fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

redazione 7 mesi fa

Piazza Duomo, Pasquariello: ‘Evento imprevedibile, amministrazione Mastella prima a riqualificare l’area’

redazione 9 mesi fa

Pasquariello replica a Maglione: “Al termine dei lavori alla Bosco Lucarelli una palestra e spazi per lo sport”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 2 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Primo piano

redazione 2 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 2 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 15 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content