Valle Telesina
Festa dell’Uva di Solopaca, domani il convegno “Filosofia del Vino”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il convegno “Filosofia del Vino”, in programma domani pomeriggio alle 17,30 nella sala conferenze del Museo Enogastronomico di Solopaca, si aprirà ufficialmente la XXXIV edizione della “Festa dell’Uva”.
Al dibattito, – si legge nella nota diffusa alla stampa – moderato dallo studente universitario Luigi Santonastaso, interverranno il professor Felice Casucci, dell’Università degli Studi del Sannio, il ricercatore Davide Grossi (Università San Raffaele – Milano) e l’assessore alla Cultura del comune di Solopaca, Teresa Ciarlo.
Si proseguirà in serata con Luca Rossi in concerto, ad aprire il ciclo del “Folk Festival”, rassegna musicale che proseguirà fino a lunedì 12 settembre, annoverando tra gli artisti che si succederanno sul palco di Piazza Belvedere gli “Agricantus”, gli “Ausulea Ensemble” e i “Tinturia”, con i salentini “Allabua” chiamati ad occupare la serata “clou”, quella di domenica 11.
Non solo musica ovviamente ma anche enogastronomia, con il Meg che da domani aprirà i battenti ogni giorno inaugurando percorsi di degustazione di vini e prodotti tipici nel quadro del progetto “CHORD”, con l’obiettivo di rilanciare le economie territoriali. Il programma dettagliato, con date e orari degli eventi, è comunque già consultabile on line, sul sito web della Pro Loco www.prolocosolopaca.it