fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Trovata ad Apice una piantagione di marijuana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno scoperto alla contrada Alvino di Apice un orto coltivato a cannabis indica.

Le piante sequestrate, perfettamente cresciute e mature al punto giusto per cominciare il processo di essiccazione, sono in tutto 23, dell’altezza variabile tra1metro ed 1 metro e 60 centimrtri, per un peso totale di circa 4 kg, che, immesse sul mercato dello spaccio avrebbero fruttato diverse migliaia di euro. Sul posto i Carabinieri hanno rinvenuto anche tutto il necessario per la coltivazione, compreso l’impianto di irrigazione che però ha tradito il "coltivatore".

È infatti bastato seguire il tubo in gomma per arrivare all’abitazione dalla quale arrivava l’acqua per le piante di cannabis. Sul posto è stato trovato ed arrestato P. D., 46enne originario della Valle Caudina ma residente nel capoluogo, già noto alle Forze dell’Ordine. É stato denunciato per concorso nello stesso reato, ma in stato di libertà poiché non trovato sul posto, anche I.R., 21enne beneventano, anche lui già noto alle Forze dell’Ordine.

Il coltivatore 46enne al termine degli accertamenti è stato tradotto presso il carcere del Capoluogo, mentre le piante di cannabis sono state eradicate e poste sotto sequestro.

Quella di oggi è la terza coltivazione di cannabis scoperta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento in meno di un mese, lo scorso 30 agosto, infatti, i Militari della Stazione di Guardia Sanframondi avevano scpoperto in un fondo agricolo due piante di cannabis alte 2 metri ed avevano sequestrato 2 kg di marijuana ed un impianto elettronico per l’allestimento di una serra in abitazione, procedendo all’arresto del proprietario.

A San Marco dei Cavoti, invece, i Militari della locale Stazione, lo scorso 22 agosto, avevano scoperto una "coltivazione da camera" di cannabis, completa di impianti di irrigazione e di illuminazione, nonchè di sistema per la successiva essiccazione, il tutto installato nella camera da letto di un 22enne della cittadina fortorina.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content