Medio Calore
Pro Loco, domani la terza edizione di ‘Puliamo Ceppaloni’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà domani, nell’ambito del progetto “Sannio Verde” promosso dalla Provincia di Benevento, la terza edizione di ‘Puliamo Ceppaloni’.
L’iniziativa realizzata dalla Pro Loco locale, in collaborazione con la Provincia di Benevento e il Comune di Ceppaloni, ha lo scopo “di promuovere – si legge nella nota diffusa alla stampa – una giornata dedicata interamente all’ambiente e alla preservazione del territorio. Il ritrovo dei partecipanti è in programma alle 8.30 in piazza Carmine Rossi e continuerà con l’inizio dei lavori di pulizia della strada Provinciale Ceppaloni-San Giovanni. Essa è una sottile linea d’asfalto in un vero e proprio paradiso verde costituito dal bosco di Ceppaloni, assediata purtroppo da sporcizia e micro discariche.
"L’iniziativa – spiega il presidente della Pro Loco, Alessandra Manganiello – è dettata dalla consapevolezza del grave problema costituito dai rifiuti sia per la popolazione che per l’ambiente, per il quale si è deciso di attivarsi fattivamente. Pertanto, tale manifestazione oltre a favorire un aiuto consistente al decoro delle strade, mostra grande sensibilità e voglia di concretizzare con fatti l’amore ed il rispetto per il territorio, e sarà sicuramente un importante esempio per tutti.
Obiettivo del progetto, infatti, è quello di sensibilizzare la popolazione tutta a contribuire alla conservazione e la cura del territorio, attraverso un quotidiano atteggiamento rispettoso dell’ ambiente". Per cui, Alessandra Manganiello sottolinea: "In ogni zona che lasceremo pulita sarà affisso un cartellone con il quale si evidenzierà che ‘questa zona è stata pulita dai cittadini di Ceppaloni’ e dunque si invita la popolazione a conservarla pulita". Inoltre, il presidente precisa che "per il successo dell’iniziativa è indispensabile la collaborazione massiccia di tutti. Pertanto, tutti i cittadini piccoli e grandi del nostro comune sono invitati a partecipare"’.
E’ da evidenziare, infine, che il kit per la pulizia sarà fornito dall’associazione a tutti coloro che vorranno prendere parte all’iniziativa”.