Titerno
Faicchio, un incontro pubblico dal titolo ‘Il Sannio: Quale futuro?’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Luigi Palmieri informa che il giorno 31 agosto alle ore 19,30 presso la Fiaccola Hotel di Faicchio ci sarà un incontro pubblico dal tema “Il Sannio: Quale futuro?” nel corso del quale vi sarà la presentazione del libro “Scilipoti re dei peones: Perché Berlusconi?”.
Al dibattito parteciperà il Forum Giovani del Distretto numero 9, il cui Ente capofila è il Comune di Telese Terme, i quali attraverso un question time rivolgeranno le proprie perplessità e le proprie curiosità all’illustrissimo tavolo dei relatori.
A dare maggiore importanza all’evento è la missiva che il Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, ha inviato, tramite il Consigliere – Direttore dell’ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica dott. Carlo Guelfi, agli organizzatori, in cui viene espresso rammarico per non poter essere presente all’evento per impegni istituzionali.
Importanti saranno anche i temi affrontati durante la serata, come la soppressione della Provincia di Benevento, alla Presenza dell’Illustre Presidente della medesima prof. Aniello Cimitile, o come il tema del Molisannio illustrato dall’on. Luca Colasanto che da oltre trent’anni è in prima fila per la difesa del Sannio. Di non meno conto é la presenza dell’On. Marco Pugliese membro della Commissione Finanza della Camera dei Deputati e membro di Forza del SUD, il quale discuterà in merito alle iniziative poste in essere nella manovre ed eventuali modifiche che interesseranno il territorio sannita.
Ad affrontare da vicino, ed in modo diretto, la questione beneventana sarà il consigliere provinciale Nino Lombardi congiuntamente all’on. Luciano Schifone, Delegato allo Sport della Regione Campania.
Numerosa sarà la partecipazione degli amministratori locali e delle associazione sul territorio.
In ultimo vi sarà l’on. Scilipoti Domenico, ormai da diverso tempo legato al Sannio ed autore di due interrogazioni parlamentari inerenti alle problematiche locali. Infine il noto deputato presenterà il libro “Scilipoti re dei Peones: Perché Berlusconi?” in cui darà un’ampia illustrazione della sua scelta politica che lo scorso 14 Dicembre ha interessato l’intero territorio nazionale. Illustrazione che verrà affrontata pubblicamente per la prima volta e proprio nel nostro territorio.