POLITICA
Viabilità provinciale, i ringraziamenti per i lavori di modifica in località Pastorello

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho ricevuto la nota, che invio in allegato, da parte dei Sindaci di San Lorenzello (Benevento), Giovanni Di Santo, e di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, con la quale mi ringraziano per l’avvio dei lavori per la modifica, in località Pastorello, della vecchia pericolosa canalizzazione in una moderna e più sicura rotonda – scrive il consigliere provinciale Lucio Rubano -. Ringraziamenti superflui, anche se graditi. Superflui perchè ritengo di aver fatto solo il mio dovere; in ogni caso graditi perchè rappresentano l’unico ed esclusivo premio per il mio impegno a favore del territorio. Un unico rammarico, per un ridicolo e puerile tentativo di speculazione da parte di qualche sprovveduto che ancora non si è reso conto che i tempi sono cambiati e non esistono più polli disposti ad acquistare la fontana di Trevi da Totò e Peppino”.
***
“Caro Lucio,
a nome delle rispettive comunità sentiamo il dovere di ringraziarti per l’impegno che hai profuso presso il Settore Infrastrutture della Provincia al fine di consentire la realizzazione , in località “ Pastorello”, di una moderna rotonda in sostituzione del vecchio e pericoloso incrocio.
Abbiamo seguito insieme a te l’evolversi di questa vicenda e ti ringraziamo anche per averci costantemente noviziato ed aggiornato sulla sua evoluzione sin dal Febbraio 2011,quando con tua propria nota protocollo n.2986 hai chiesto alla Dirigente del Settore Infrastrutture, Ing. Liliana Monaco, la realizzazione di questo intervento.
Abbiamo appreso con favore la positiva risposta della stessa Dirigente a te prontamente pervenuta con nota protocollo n. 1580 del 17 Febbraio 2011 dove sia accettava la tua richiesta e si programmava l’opera.
Accogliamo oggi, con soddisfazione,dunque,l’inizio dei lavori.
Sarà cura delle nostre Amministrazioni realizzare in futuro ,su questo rinnovato tratto di strada a confine dei nostri territori , un’ opera artistica in ceramica quale simbolo dell’antica ed imperitura amicizia tra le nostre Comunità.
Cogliamo l’occasione,infine, per ringraziare l’Ing. Monaco della sensibilità e professionalità dimostrata.
Con stima.
Dott. Giovanni Di Santo, Sindaco di San Lorenzello
Dott. Pasquale Santagata , Sindaco di Cerreto Sannita”