Medio Calore
‘Notte Bianca’ a San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci: ‘Successo totale’

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto in una notte: musica, teatro, spettacolo, animazione, arte, danza e shopping. Anche l’edizione 2011, la sesta, della “Notte bianca” sangiorgese, voluta ed organizzata dall’Amministrazione comunale con il contributo dell’Ente Provincia di Benevento, ha chiuso i battenti alle 5.30 di mattina.
“E lo ha fatto – si legge nella nota diffusa alla stampa – con risultati e numeri importanti: il flusso di protagonisti e visitatori ha superato i cinquantamila dello scorso anno. Successo non solo per i grandi nomi ospiti della kermesse notturna, quali Enzo Gragnianiello e ‘I ditelo voi’, ma anche per i giovani gruppi emergenti e per le novità di quest’anno. Il parco giochi sotto le stelle, ‘Il Villaggio del divertimento’, allestito nella centralissima piazza Risorgimento, ha rappresentato la naturale calamita per migliaia di bambini. Straordinario spettacolo delle scuole di danza e di ballo in piazzetta Scarlatti, un vero tripudio di impegno, bravura e colori.
Una citazione a parte meritano il cantautore Gerardo Casiello che ha offerto belle emozioni in musica, la Salzano Band che ha proposto un repertorio avvincente e il duo voce-pianoforte di Maria Insero e Lucio Maioriello che con la loro performance musicale hanno dato il via ai vari eventi di Piazza IV Novembre”.
“Successo totale – ha dichiarato soddisfatto il sindaco Claudio Ricci – per una kermesse che è crocevia di sano divertimento e di promozione socio-economica per la comunità locale. I risultati e i consensi espressi dagli operatori commerciali ed economici del paese confortano decisamente questa scelta. La Notte Bianca di San Giorgio è ormai diventata un evento in sé, a prescindere dall’artista di richiamo. Anche quest’anno l’evento ha coinvolto pienamente i concittadini, i residenti e i turisti presenti nel circondario, rendendo partecipi più generazioni, giovani e meno giovani, tutti accomunati da un grande entusiasmo e deliziati da una serata di incontro, di socializzazione, di promozione.
Come sindaco – ha detto ancora Ricci – sono fiero ed orgoglioso di come i nostri concittadini e gli operatori commerciali hanno saputo declinare nel migliore dei modi lo spirito di accoglienza e di ospitalità della nostra comunità. E di questo li ringrazio molto”.
Il sindaco Ricci ha espresso, infine, “il grazie più sentito oltre che alla macchina organizzativa comunale, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia Locale e alle organizzazioni di protezione civile e di soccorso sanitario per l’impeccabile azione prevenzione e di sicurezza garantita in occasione dell’evento. Dopo una notte di festa, il programmato intervento dei dipendenti dell’impresa di igiene urbana ha assicurato la piena fruizione del viale e delle arterie cittadine per la giornata di domenica”.