Medio Calore
Domenica il concerto dei LassatilAbballari

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 14 agosto 2011 si accendono le danze con il Ferragosto Sannazzareno, lo storico appuntamento dell’estate sannita giunto alla 31ma Edizione.
Dopo la premiazione dei giochi che hanno svolto i bambini, Piazza Roma sarà conquistata dalla bravura dei LassatilAbballari. Il quintetto siciliano guidato da Michele Piccione è formato da musicisti che concretizzano gli studi etnologici ed etnomusicologici presso l’Università di Palermo. Il repertorio comprende le danze e ballate più affascinanti del meridione d’Italia, la tradizione celtica, quella balcanica e dell’Europa dell’Est e tante altre suggestioni. Con una strumentazione ricchissima i LassatilAbballari conquisteranno il pubblico
Trentuno edizioni per un evento che di anno in anno propone musica di qualità, svago per tutte le età e uno stare insieme salubre con giochi, musica, danza, buona cucina e attività culturali.
Il Ferragosto Sannazzareno è l’occasione per scoprire il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro. Un appuntamento consolidato per uno dei più frizzanti programmi dell’estate sannita 2011. Nel totale rispetto di una tradizione trentennale, anche per l’edizione 2011 San Nazzaro diventerà l’isola del divertimento e della gioia per i residenti e i numerosi turisti.