fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cataldo: ‘Tibaldi mai parte integrante del Pdl’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Membro del coordinamento provinciale del Pdl di Benevento, Giuseppe Cataldo è l’esponente del centrodestra locale che commenta, in via ufficiale e con una nota diffusa alla stampa, la recente investitura politica di Raffaele Tibaldi a commissario del Nuovo Psi dopo l’ingresso (ritorno) in consiglio comunale in qualità di candidato sindaco sconfitto alle amministrative di maggio, proprio con il centrodestra.

“Tibaldi – scrive Cataldo – lascia il Pdl per diventare commissario provinciale del Nuovo Psi? 

Ci chiediamo come possa lasciare un partito chi non ha mai aderito allo stesso e mai ne è stato parte integrante: nessuna tessera e adesione al gruppo in Consiglio comunale.Non è quindi corretto parlare di abbandono verso il Pdl ma bensì di abbandono verso la sua idea di rappresentare tutto il centrodestra sannita che aveva contribuito alla sua elezione essendo esso candidato sindaco. Ritornare, infatti, in modo nostalgico verso i socialisti di Caldoro fa venir meno quel principio di rappresentanza della coalizione di centrodestra che lo stesso Tibaldi aveva ribadito al termine della competizione elettorale. Va fatta, dunque, chiarezza sulla sua posizione (ricordo soltanto che siede in Consiglio comunale grazie ad un seggio spettante al Pdl e non al Nuovo Psi) e vanno necessariamente fatte alcune considerazioni sulla posizione che vuole assumere il Nuovo Psi nel quadro politico in generale.

Cominciamo con il  chiedere se esso è un partito sciolto e confluito nel Pdl o se è un suo partito alleato, se è un partito che ha delle sue regole autonome e vive in autonomia gestionale o se i suoi organi dovrebbero essere sciolti per confluire nella composizione del Pdl. Questi dubbi, oramai atavici, devono trovare delle risposte per una questione di correttezza verso gli elettori e perché no verso il Pdl, che, con i suoi voti, ha contribuito in maniera fattiva a far eleggere Stefano Caldoro quale Governatore della Regione Campania. Nello specifico, leggendo la storia attuale del Nuovo Psi in provincia, sembra essere chiaro che vige una enorme confusione facendo apparire lo stesso come un partito che sembra andare al di là delle regole mortificando in maniera costante le determinazioni del territorio ed all’uopo rammentiamo le note vicissitudini che hanno portato alla sostituzione del segretario Lombardi, regolarmente eletto in un congresso, con il  segretario Crisci che in campagna elettorale veniva a sua volta, di fatto, commissariato da Zarro per poi giungere al commissariamento definitivo con lo stesso Tibaldi. Questo perdurante stato di emergenza condiziona, di certo, i risultati elettorali e condiziona i risultati numerici della intera compagine di centrodestra nel Sannio ed è per questo che il Pdl locale non può tacere essendo forza trainante dell’intera coalizione. Continuiamo, infatti, con il  credere che l’area socialista all’interno della coalizione di centrodestra ricopra una fondamentale importanza e quindi non vorremo che la stessa si trasformi in un semplice tram strumentale verso Caldoro presidente della Regione Campania. Ancor più grave sarebbe se il Nuovo Psi divenisse il ricettacolo di tutti gli scontenti pidiellini perché in quel caso crediamo che mai le linee programmatiche delineate dal nostro segretario nazionale, Angelino Alfano, siano più corrette, escludendo ogni opportunità verso le cosiddette liste “coca cola”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

Né Zinzi né Cirielli, senza i deluchiani nel centrodestra non si cantano messe

Marco Staglianò 1 mese fa

Mara Carfagna, la candidata ideale del centrodestra in Campania

Marco Staglianò 1 mese fa

Il viandante Mastella e la variabile Piantedosi

redazione 1 mese fa

Situazione Provincia, FdI e Lega a FI: ‘Non comprendiamo fughe in avanti e posizioni autonome e non condivise’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content