Medio Calore
Ferragosto Sannazzareno 2011: Riotown e Sonalastrana

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno’, con il patrocinio del Comune di San Nazzaro (Benevento)
e la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro, ricordano il programma della manifestazione per la giornata di domani, tutta a carattere musicale, in piazza Roma, con i concerti, alle ore 21.15, dei Riotown, ed alle ore 22.15 dei Sonalastrana.
“Si entra, dunque, nel cuore del Ferragosto Sannazzareno, – è scritto nella nota diffusa alla stampa – lo storico appuntamento dell’estate sannita giunto alla 31ma Edizione. Piazza Roma diventerà centro del mondo grazie a due formazioni che si ispirano alle sonorità dell’Africa, della Giamaica e del funk elettrico americano. Ad inaugurare il palco i Riotown, direttamente da Benevento: i ragazzi propongono brani tratti dal disco N°41 Int.A, una mescla di reggae, ska-rock, dub ed elettronica, un sound solare alla ricerca di coscienza e cambiamento. La serata continua con la ricca formazione dei pisani Sonalastrana che condurrà il pubblico nell’affascinante cultura musicale afroamericana. La band toscana ha in repertorio brani tratti dall’ultimo disco African Attack, i 17 elementi accomunati dalla passione per la madre Africa e per musicisti del calibro di Fela Kuti e Tony Allen non deluderanno il pubblico.
Un appuntamento consilidato e stuzzicante per uno dei più simpatici programmi dell’estate sannita 2011. Nel totale rispetto di una tradizione trentennale, anche per l’edizione 2011 San Nazzaro diventerà l’isola del divertimento e della gioia per i residenti e i numerosi turisti. Trentuno edizioni per un evento che di anno in anno propone musica di qualità, svago per tutte le età e uno stare insieme salubre con giochi, musica, danza, buona cucina e attività culturali. Il Ferragosto Sannazzareno è l’occasione per scoprire il territorio che vede nella città di San Nazzaro il suo fulcro”.
***
Intanto, ecco anche i prossimi appuntamenti:
Domenica 14 agosto 2011
Piazza Roma
ore 21.00 – Premiazione giochi per bambini;
ore 22.15 – Concerto di LassatilAbballari
Lunedì 15 agosto 2011
Piazza Roma
mattina – Raduno non itinerante Auto e Moto D’epoca
ore 21.00 – Concerto di Antonio Mandato e la All Music Band
ore 22.00 – Premiazione ‘Giornata Nazionale dello Sport’; alle ore 24.00: Megatombolata
Mercoledì 17 agosto 2011
ore 9.00 – Caccia al Tesoro – I parte
ore 15.00 – Caccia al Tesoro – II parte
Giovedì 18 agosto 2010
ore 10.00 – Passeggiata Eco – Enologica