Valle Telesina
La festa in onore di S. Antonio, a Casale

Ascolta la lettura dell'articolo
Prendono il via i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, alla frazione Casale di Faicchio.
Il programma religioso prevede fino 13 agosto, presso la chiesa "Ave Gratia Plena", alle 19.00, la recita del Santo Rosario ed alle 19.30 la Celebrazione Eucaristica in onore del Santo; il 14 agosto, alle 8.00, è previsto l’arrivo della banda musicale "Antonio Cusano" di Faicchio; alle 8.30 la celebrazione della Santa Messa e la benedizione del "Pane Antoniano"; al termine, l’ostensione e la venerazione della Santa Reliquia ed alle 11.30 si terrà la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da padre Domenico Tirone, docente di Storia della Chiesa nello Studio Teologico "Madonna delle Grazie" di Benevento.
In serata, alle 19.00, ci sarà la celebrazione della Santa Messa e la processione con il simulacro del Santo animata dalla banda musicale "Antonio Cusano" di Faicchio. Al termine, la preghiera a Sant’Antonio di Padova, la benedizione ed il bacio della Santa Reliquia.
Il programma civile, invece, si apre domani con una serata di balletto a cura della Scuola di Danza "Pas Jolis" per la direzione artistica di Marilena Mastrocinque (insegnante: Claudia Matarazzo). Il 12 agosto, alle 21.00, serata di liscio con l’Orchestra Spettacolo "Fiesta Italiana", mentre il 13 agosto, sempre alle 21, si terrà lo Show del "Club Giovani Pensatori".
Chiuderà i festeggiamenti il concerto di Francesco Merola, il 14 agosto alle 21.00
La manifestazione è stata curata dal Comitato Festa "Sant’Antonio di Padova". Durante le serate sarà presente anche uno stand gastronomico.