Valle Vitulanese
Bilancio positivo per la rassegna enogastronomica

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ tempo di bilanci per ‘I Percorsi del Gusto’ paupisani che si sono tenuti lo scorso fine settimana nella meravigliosa cornice di piazza Pagani. E’stata una vera rassegna enogastronomica di prodotti tipici e di musica popolare che si è tenuta nell’ambito di “Estate a Paupisi: tradizioni, arte e cultura” ed organizzata dalla Pro Loco di Paupisi, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento (Assessorato alle Attività Produttive-Agricoltura e Assessorato Cultura-Spettacolo-Turismo), del Comune di Paupisi, della Camera di Commercio, del Forum dei Giovani, dell’Ept di Benevento e dell’Unpli.
E la valutazione non può essere che positiva, visto che l’appuntamento proposto nella contrada Pagani di Paupisi ha richiamato tanti visitatori. Sono stati in tantissimi, infatti, coloro che hanno partecipato a questa due giorni di tanta gastronomia e spensieratezza.
Un appuntamento inserito nell’ambito della manifestazione "Estate a Paupisi: tradizioni, arte e cultura". Un week-end dedicato all’enogastronomia e alla valorizzazione dei prodotti tipici locali: spezzatino di vitello, fagioli con pancetta, salsiccia e patate, patate fritte, peperoni imbottiti, pizzette fritte, parmigiana di melanzana e tante altre specialità.
Una rassegna enogastronomica che è diventata ormai un appuntamento annuale, settoriale e specialistico, in linea con la tradizione agricola locale; due serate sono dedicate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei prodotti tipici come alla promozione dei vini e dell’olio… tutte espressioni più autentiche della migliore tradizione locale.
Le serate sono state allietate da musica popolare il compagnia de ‘I Multietnica’, e da ballo liscio e di gruppo con ‘Rocco e gli amici del liscio’.