Titerno
Domani si terrà la seconda “giornata ecologica”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Amministrazione Comunale di Fragneto Monforte (Benevento) ha reso noto che, domani, domenica 7 agosto, nell’ambito delle attività mirate all’educazione ambientale, si terrà la seconda giornata ecologica all’insegna della socializzazione della tutela del territorio.
L’iniziativa, patrocinata da “Legambiente Campania”, in collaborazione con la Protezione Civile locale ed il Forum dei Giovani dell’amena cittadina sannita, porterà i volontari presso diversi spazi pubblici interessati da giacenza di rifiuti di ogni genere.
Il Vice-Sindaco di Fragneto Monforte, Luigi Facchino ha così commentato: “Tra i vari scopi di questa iniziativa dall’alto senso civico e morale, c’è anche quello di sensibilizzare i volontari e soprattutto i cittadini di Fragneto Monforte alla tutela e al rispetto del nostro grande patrimonio naturalistico. Partecipare significa dimostrare concretamente l’amore per il proprio paese e soprattutto rappresenta la condivisione di un nuovo stile di vita, basato sulla difesa dell’ambiente, del territorio e della propria identità locale, nonché una maggior prolificazione del corretto utilizzo della raccolta differenziata”.
Il programma dei lavori della giornata prevede:
-ore 8,30: raduno dei partecipanti in Piazza San Nicola;
-consegna dei guanti e dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti;
-colazione e partenza per le zone interessate;
-ore 14,00: grigliata per tutti i partecipanti.