CRONACA
Campagna contro il pascolo abusivo, sequestrati 3 cavalli

Ascolta la lettura dell'articolo
l personale dei Comandi Stazione del Corpo Forestale di Cautano, Cerreto Sannita, Sant’Agata dei Goti, San Marco dei Cavoti e Torrecuso hanno effettuato un’operazione per contrastare il problema del pascolo abusivo, vagante ed incustodito di animali equini inselvatichiti, che continuamente arrecano danno al patrimonio boschivo nonché a colture agrarie in atto, rappresentando pericolo per l’incolumità pubblica e privata.
Nell’operazione hanno rinvenuto in località Rosati di Cautano (BN) nr. 3 capi equini (due femmine e un maschio) che pascolavano incustoditi in terreno di proprietà demaniale adibito a rimboschimento di essenze di latifoglie.
Grazie alla collaborazione del Comune di Cautano e della Comunità Montana è stato allestito un recinto per la cattura degli equini.
Gli equini catturati, sono risultati non identificati e non riconducibili a nessuna proprietà, quindi sono stati sequestrati anche alla presenza di personale dell’A.S.L. di Benevento e attualmente sono custoditi presso una stalla di sosta della provincia.
Sono ancora in corso indagini per identificare eventuali proprietari dei cavalli sequestrati.