fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Lombardi (Udeur): “Santamaria sia più accorto quando rilascia dichiarazioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Al fine di evitare strumentalizzazioni sulla posizione del Gruppo Udeur in Consiglio provinciale, voglio consigliare all’amico Gennaro Santamaria dell’UDC, che stimo personalmente, di essere più accorto allorquando rilascia dichiarazioni”. Così Nino Lombardi, consigliere provinciale di Benevento iscritto al gruppo dei “Popolari per il Sud – Udeur”.

 

“Se lui intende ergersi a censore e a impartire lezioni agli altri e in particolare all’Udeur, io debbo notare che il suo Consigliere provinciale, cioè Lucio Rubano, nell’importante seduta del Bilancio, al momento della votazione, ha lasciato l’Aula, mentre nella seduta del Consiglio del 21 scorso, formalmente andata deserta, era addirittura presente. Quindi, è bene che, se Santamaria vuole far chiarezza, cominci a farlo dalla casa propria”- sentenzia il consigliere Lombardi che si abbandona poi a qualche considerazione di carattere politico sull’Udeur. 

 

“Il Partito – specifica Lombardi – da qualche anno è collocato all’opposizione in Provincia: ebbene, chiediamo agli altri Partiti di opposizione come si possa esercitare tale ruolo quando, in fase di approvazione del Bilancio, si registrano tra questi stessi Partiti ben cinque assenze. A nostro avviso il ruolo dell’opposizione non richiede solo la presenza in Aula, ma anche la sollecitazione alla maggioranza per una attenzione costante rispetto ai problemi del territorio, con la proposizione di azioni finalizzate ad ottimizzare gli interventi”. 

 

Il consigliere Udeur poi sottolinea: “L’attività del Consiglio provinciale non può esaurirsi nella sola gestione dell’ordinario o nel soffermarsi sulla spesa corrente, quanto piuttosto nel deliberare sull’utilizzo di tutte le fonti di finanziamento straordinarie. Su questi temi noi siamo sempre disponibili ad un confronto con tutti i Partiti dell’opposizione, ma registro che, come Gruppo Udeur, oggi non abbiamo ancora ricevuto inviti a partecipare ad incontri di coordinamento dell’opposizione”. 

 

In altri termini Lombardi rimprovera gli altri partiti di opposizione di non aver mai realmente manifestato una disponibilità, una apertura, una sollecitazione a condividere in percorso comune per incalzare l’Amministrazione al governo. 

 

E poi precisa che “nel Consiglio di lunedì scorso la mia presenza in Aula, in seconda convocazione, non ha determinato altro effetto concreto se non quello di discutere le interrogazioni (peraltro presentate da alcuni Consiglieri di opposizione) e di affrontare argomenti ampiamente discussi e persino approvati in Commissione”. 

 

“Invece di inseguire capricci – conclude Lombardi – occorre pensare piuttosto nell’interesse del Sannio e del territorio ed esaminare questioni rilevanti quali: un maggiore approfondimento del Piano territoriale di Coordinamento provinciale, vero strumento di programmazione dell’ente; la provincializzazione del ciclo rifiuti, che a breve riguarderà tutti i Comuni; le grandi opere che caratterizzano la crescita del nostro territorio, le attività delle nostre Agenzie affinché le stesse siano strumenti di pianificazione, integrate al lavoro del nostro ente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale: avviata la raccolta delle attestazioni per il corpo elettorale

redazione 2 settimane fa

Provincia, Lombardi: “Bilancio 2026 sia approvato dal Consiglio uscente”

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Reale accoglie Cesa per rilanciare l’Udc: “Mastella? Un amico, l’ho chiamato per il centrodestra. Chissà che non possa farlo anche in futuro”

redazione 3 mesi fa

Provincia: il Consiglio approva consolidato, regolamento incarichi esterni e nuovo albo degli avvocati

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 21 minuti fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 30 minuti fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 2 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

redazione 4 ore fa

Ferella e il ‘campo largo’. L’invito a Mastella: ‘Sannio Acque sia primo concreto punto di convergenza politica e programmatica’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content