fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

ArTelesia Festival 2011: i nomi dei finalisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comitato di preselezione dell’ArTelesia Festival, il Concorso internazionale del corto cinematografico e teatrale e del lungometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con il Comune di Telese Terme e patrocinato da diversi Enti ed Istituzioni, rende noti i finalisti della IV edizione.
Saranno la Giuria Tecnica, presieduta dall’attore Francesco Paolantoni, e la Giuria d’Onore presieduta dal Docente Ordinario dell’Università degli Studi del Sannio Felice Casucci, a decretare i vincitori e ad attribuire i premi agli altri finalisti, durante le giornate del Festival, dal 1 al 4 settembre. Per la sezione Diversamente abili accedono alla finale: Contact di Francoise Hefti- Fondazione Diamante – Lugano – Switzerland ; Gamba Trista di Francesco Filippi – S. Lazzaro Di Savena – Bo ; Il Mio Amico di Coop.Soc. “L’iride” – Selvazzano Dentro – Pd ; L’amore è come una fisarmonica di Giancarlo Brandolese – Fabio Bimbati – Rovigo; Ma il cielo è sempre più blu di Andrea Piasentin – Angelo Stucchi – Pozzuolo Martesana – Mi ; Non solo per un caffè di Cdd “Societa’ Nuova” – Belluno. Menzione speciale sezione Diversamente abili lungometraggi ad: Ah…Pero’! (The Blues Brothers Show) di Adriano Bini – Claudio Polacci – Castelleone – Cr e La Divina Commedia di Eugenio Bollani – Milano. Finalisti della Sezione Filmaker indipendenti, Scuole di Cinema, Case di Produzione Cinematografica:
Dulce di Luis Ruiz Flores – Madrid – Spain ; Io sono qui di Adam Selo – Mario Piredda – Bologna ; La colpa di Francesco Prisco – Roma ; In My Prison di Alessandro Grande – Roma ; Papa’! di Emanuele Palamara – Frattamaggiore – Na ; Solo Di Passaggio di Alessandro Zonin – Piacenza ; Xie Zi di Giuseppe Marco Albano – Bernalda – Mt. La menzione speciale è stata attribuita a : 108.1 Fm Radio di Angelo e Giuseppe Capasso – Melito di Napoli – Na ; In cammino di Elisa Mereghetti – Marco Mensa- Bologna; Il nemico senza volto di Alessandra Buggenig – Gianluca Mangiasciutti – Roma; Un nuovo corso di Leonardo Rodolico – Mascali – Ct; Tempus di Ivano Fachin – Modica – Rg; Scala A/Int.17 di Paolo Fulvio Mazzacane – S.Salvatore Telesino– Bn. Finalisti lungometraggi : Il cacciatore di anatre di Egidio Veronesi – Finale Emilia – Mo; Kanun – Il sangue e l’onore di Rebecca Basso – Padova; Linea di konfine di Fabio Massa – Castellammare di Stabia – Na; Ossidiana di Silvana Maja – Roma. Menzione speciale al lungometraggio: Il soffio del vento del nord di Tommaso Travaglino – Afragola – Na. Di interesse culturale e sociale i lungometraggi Pietralata per la regia Gianni Leacche e Sotto la stessa luna di Carlo Luglio e il cortometraggio Vomero Travel di Guido Lombardi. Parteciperanno alla kermesse per la sezione teatro di strada i seguenti artisti:Boss boss di Delio Fusco – Teatro dell’anima; Al teatro dei giardinieri di Dario Barbato; Ho fatto gli anni 80 di Amedeo Ambrosino; Rosa Fresca Aulentissima di Manuel Severino; L’anno del signore di Cesare Mirra; Libri animati di Mattia Simoncelli; Il buffone ciapafarfalle di Avateneo Paolo; Notte di mezzo estathé di Alessio Martinoli Ponzoni – Teatro BO. Per la sezione Scuole e Università i corti finalisti e quelli meritevoli della menzione speciale sono stati selezionati durante la sessione primaverile di “Aspettando ArTelesia Festival 2011” da una Giuria costituita da studenti e docenti delle Università e delle Scuole di ogni ordine e grado e pubblicati a mezzo stampa e sul sito www.artelesiafestival.it. Anche quest’anno,afferma la Presidente Mariella De Libero, nonostante la limitazione della durata dei corti a 15 minuti e la specificità dei temi, l’elevatissimo numero, lo spessore culturale e la qualità tecnica delle opere pervenute, ha reso alquanto delicato e complesso, ma sicuramente interessante il lavoro del Comitato di preselezione il quale affiderà alle Giurie i migliori film di ArTelesia Festival 2011.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

“Cortincarcere”, chiusa la IV edizione con il regista Fabio Massa e l’attore Luca Varone

redazione 2 mesi fa

Comicron Film Festival: a Pontelandolfo week end tra risate, cinema e cultura

redazione 2 mesi fa

Il Festival ArTelesia a ottobre a Benevento e Pietrelcina: tra gli ospiti Scamarcio, Adriana Volpe e Paolo Caiazzo

redazione 6 mesi fa

“Cortincarcere”, mercoledì la presentazione della quarta edizione alla Casa Circondariale

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 29 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 40 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

redazione 1 ora fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

redazione 29 minuti fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 40 minuti fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content