Scuola
Tre studenti dell’I.T.S “Alberti”vincono la gara nazionale dell’IGEA

Ascolta la lettura dell'articolo
L’I.T.S. “G. Alberti” di Benevento, nell’anno scolastico appena concluso, sotto l’egida del preside Giovanni Antonio Paolucci, ha accolto l’opportunità, offerta dall’Europa, attraverso i Piani Operativi Nazionali, di investire nel miglioramento qualitativo di base degli studenti. Cioè promuoverne le eccellenze.
Una sorta di gare disciplinari volte a migliorare i livelli di competenza e conoscenza dei giovani, che vi hanno partecipato, chiaramente i più bravi dell’Istituto, che hanno frequentato la classe quinta dell’indirizzo IGEA, settore economico dell’Istituto stesso. Il progetto ha suscitato una notevole curiosità, anche perché abbinato ad attività didattiche e metodologie d’insegnamento diversificate ed innovative rispetto ai tradizionali metodi d’insegnamento stesso.
Ed i risultati sono stati eccellenti: per la gara nazionale dell’IGEA – PROVA DI ECONOMIA AZIENDALE si sono classificati 3 studenti della Quinta d’IGEA:
De Rienzo Maria Giovanna
Martucci Ivan
Milano Anna Carla
I tre meritevoli studenti si sono classificati ex equo al primo posto, riportando la valutazione massima 30/30. Gli stessi, all’ammissione agli Esami di Stato, sono stati così valutati:
De Rienzo Maria Giovanna 10/10
Martucci Ivan 10/10
Milano Anna Carla 9/10
Grande soddisfazione per l’Istituto, in testa il preside Paolucci, ma soprattutto la Professoressa dei tre studenti, Rosanna De Nigro, che con la sua professionalità ed amore per la scuola e la materia in questione, ha trasferito agli studenti grande preparazione e conoscenza nel campo, portandoli agli eccellenti risultati conseguiti.