fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Al via i festeggiamenti di Maria Santissima di Pagani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si aprono a Paupisi, i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Pagani.
Un sipario che si alzerà domenica 24 luglio e si chiuderà lunedì 1 agosto. Un evento organizzato sempre dall’associazione socio-culturale ‘Il Sogno’ nata pochi anni fa con degli obiettivi prefissati: ampliamento della Chiesa della Madonna di Pagani ed organizzazione ogni anno di una grande festa per la Madre Celeste.

Il momento religioso dei festeggiamenti inizierà giovedì 28 luglio con il triduo di preparazione alla festa; mentre domenica 31 luglio, sempre nella chiesa dedicata alla Vergine di Pagani, ci sarà la celebrazione di sante messe e alle ore 20.00 la processione con il quadro della Madonna di Pagani per le vie della contrada.

Il sipario sul programma civile, che si terrà in piazza Pagani, si alzerà domenica 24 luglio alle ore 14.00 con la ormai famosissima e irrinunciabile gara delle carrette “Omp Race Cup’ e alle ore 21.00 con ballo liscio in piazza in compagnia del ‘grande’ Rocco e gli amici del liscio. Mentre lunedì 25 luglio ci sarà la ‘Gimkana Trattorista’ e la gara del melone; martedì invece si continuerà con il tiro al bersaglio e il palio della botte, mentre mercoledì 27 luglio spazio al rodeo di toro meccanico e l’uomo in palla, giovedì 28 ci sarà una super serata tutta dedicata ai bambini e venerdì 29 luglio ci sarà il tiro alla fune (maschile e femminile) e la gara degli spaghetti. Sabato 30 luglio ci sarà lo spettacolo di musica leggera e non solo con l’orchestra spettacolo ‘I Soleado’; domenica 31 luglio, giornata della festa, grande concerto alle ore 21.30 della cover di Gianna Nannini by Daniela Del Ponte ed infine lunedì 1 agosto serata tutta dedicata all’estrazione dei biglietti della lotteria con intrattenimento musicale di Luciano e la sua fisarmonica.

Questi i premi messi in palio: primo premio Bovina di razza Marchigiana IGP, secondo premio: TV 32" Samsung Serie 450 Full HD, terzo premio: Decespugliatore Papillon Mod. Power 43-2T, quinto premio: Idropulitrice Lavor Storm II – 1700 W, sesto premio: 6 Bottiglie Aglianico "Torre del Pagus, settimo premio: 6 Bottiglie Olio Extravergine "Flavio Gioia" ed infine, ottavo premio: 6 Bottiglie Falanghina "Serra degli Ilici".

L’organizzazione intanto oltre a ringraziare tutti gli sponsor e i cittadini che stanno contribuendo per la buona riuscita dell’evento, rendono noto che nel corso delle serate sarà in funzione uno stand gastronomico dove si potranno degustare dei saporitissimi primi piatti e dei prelibati arrosti alla brace, il tutto annaffiato da birra e da ottimo vino dei colli paupisani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Paupisi, il 14 giugno lo spettacolo di Peppe Iodice

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’amministrazione comunale regala un Uovo di Pasqua agli alunni del paese

redazione 3 settimane fa

Paupisi partecipa all’avviso ‘Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica’

redazione 1 mese fa

Paupisi, la consigliera comunale Maria Rosaria De Marco aderisce a Forza Italia

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content