Pallavolo
Domani le finali del campionato italiano U20

Ascolta la lettura dell'articolo
Si concluderanno mercoledì sera con le finali i tornei maschile e femminile del campionato italiano Under 20, che ha fatto tappa per due giorni a Benevento nell’ambito della DHS Beach Volley Cup.
Dato l’alto numero di coppie iscritte in entrambi i tornei, il supervisor Mimmo Traversa ha ritenuto più opportuno procedere alla compilazione delle pool anzichè al classico tabellone a doppia eliminazione.
Il campionato italiano U20 rappresenta solo un preludio alla tappa del campionato italiano assoluto che inizierà giovedi mattina con le qualifiche al main draw femminile, proseguendo fino all’evento clou di domenica sera, quando davanti alle telecamere di Sky Sport andrà in onda in diretta la finale maschile.
In area spettacoli nel frattempo, dopo la serata in compagnia di Miss Muretto, mercoledi la scena sarà occupata dall’esibizione di scherma a cura della scuola del maestro Antonio Furno alle ore 21.00. A seguire alle ore 22.30 si ripete una bella iniziativa dello scorso anno: l’Accademia della cucina. Protagonista dell’evento gastronomico sarà ancora una volta Immacolata Abete, chef e titolare del ristorante "Al Convivio" di Montesarchio, già presente lo scorso anno alla Beach Volley Cup. Al centro della piazza e in prossimità del palco verrà allestita una cucina, dove Imma preparerà tre pietanze, il cui filo conduttore sarà il 150° anniversario dell’unità d’Italia.