Pallavolo
L’intrattenimento di una domenica ‘free-style’

Ascolta la lettura dell'articolo
Lo sport nelle sue mille sfaccettature è decisamente il protagonista assoluto della prima domenica di DHS Beach Volley Cup 2011, tanto nel programma sportivo quanto in quello degli eventi collaterali.
Alle dieci del mattino parte la tappa del Campania Beach Volley Tour, circuito regionale che per il suo terzo appuntamento, torna nel capoluogo sannita dopo un’assenza durata più di dieci anni. Nel pomeriggio dalle ore 18.00, Subbuteo Camp 2011, a cura dell’Old Subbuteo Club Benevento, che dopo il torneo a quindici squadre di sabato sera, nella seconda giornata di presenza in piazza Risorgimento terrà esibizioni e darà la possibilità ad appassionati ed amatori di cimentarsi con il calcio da tavolo. Il programma serale prevede alle ore 21.00 un’esibizione di danza a cura della Modern Dance School di Enzo Mercurio, mentre alle 22.30 una delle novità di questa sedicesima Beach Volley Cup, il Freestyle Show.
Sul palco dell’area spettacoli dell’Accademia Beach Village tre freestyler, un calciatore, un cestista e un ballerino di breakdance, faranno rimanere il pubblico di piazza Risorgimento col fiato sospeso con le loro evoluzioni acrobatiche a tempo di musica o con il pallone. Tra questi Gunther Celli, che con il pallone da calcio compie dei numeri che risulterebbero difficili o impossibili da imitare anche ai più titolati campioni della Serie A, e il suo palmares ne è la prova lampante: vincitore del torneo nazionale organizzato dalla Lotto e campione europeo al torneo “freestyle ball” nel 2009; Gunther, unitamente agli altri membri del Footwork Team, unico team italiano professionistico di freestyler, vanta oltre 400 esibizioni tra cui collaborazioni con le società di calcio F.C. Inter, A.C. Milan e F.C. Juventus, esibizioni in trasmissioni televisive su emittenti nazionali e apparizioni in spot pubblicitari di marchi come Tim, Cisalfa Sport e Kit Kat; una tra le sue esibizioni più note, ha avuto luogo allo stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione della presentazione ufficiale di Ronaldinho con la maglia rossonera del Milan. Non avrà la portata dello stadio San Siro, ma certamente domenica sera il pubblico della DHS Beach Volley Cup renderà altrettanto calda piazza Risorgimento di fronte ai numeri funambolici dei freestyler.