fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ai nastri di partenza il Paestum Wine Festival

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ai nastri di partenza il “Paestum Wine Festival” che si svolgeràoggi e domani presso il Grand Hotel Tenuta Lupò a Paestum, un evento che con oltre 50  cantine presenti, provenienti da tutta Italia, e marchi locali. “Abbiamo organizzato tutto nei più piccoli dettagli, cercando di venire incontro sia alle esigenze delle aziende che dei visitatori – ricordal’organizzatore ed editore della rivista DiviniAssaggi, Angelo Zarra -. La scelta di ospitare note aziende e piccole realtà locali nasce proprio dal presupposto di creare un confronto e un momento di scambio di esperienze. Questa è la nostra mission, speriamo di esserci riusciti. La nostra associazione enogastronomica è nata da circa 10 anni, da quest’anno abbiamo deciso di organizzare il 1° Salone del vino nazionale, durante il quale ospiteremo molte regioni italiane per un confronto sui vini locali. L’obiettivo è quello di creare sinergie tra la nostra viticoltura e quella degli altri paesi. Moda e gastronomia sono i due settori dove c’è un segno positivo a livello economico, abbiamo deciso di avvicinarli in questo festival attraverso sfilate e degustazioni”.

Lo start ufficiale è previsto oggi pomeriggio alle 18.00, a seguire corsi di approccio al vino a cura della Fisar, alle 20.00 il Reality Culturale “Wine Bar” condotto e ideato da Giuseppe Maria Galliano. In serata il connubio moda-vino si compirà con la sfilata di Stefania Asole, in arte Stefania Borromeo, che in esclusiva assoluta presenterà la collezione di abiti Amalphy, nati per una donna sarda, ma dall’animo campano.

il Salone del vino proseguirà anche il giorno successivo, lunedì, dalle 15.30 con l’apertura dei banchi di assaggio. Alle 16.00 una nuova puntata del Reality Culturale “Wine bar”. Alle 18.00 estrazione del premio “As. Mo. Dus ”, la lotteria di beneficienza il cui ricavato andrà devoluto totalmente per aiutare i bambini poveri delle favelas dell’Argentina. Direttamente da Portocervo, Stefania Asole in arte Stefania Borromeo presenterà in esclusiva assoluta la collezione di abiti ” Amaplphy”. Modelle di MIss Universo sfileranno indossando gli abiti disegnati appositamente per l’evento Paestum Wine Festival e in anteprima assoluta le ragazze oltre ad indossare i preziosi e lussureggianti vestiti faranno sfilare le aziende vinicole con i loro prodotti.

E’ possibile accreditarsi per l’ingresso inviando un’email a paestumwinefestival@diviniassaggi.it”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella riceve a Palazzo Mosti l’azienda cittadina che ha trionfato al concorso ‘Città del vino’

redazione 2 settimane fa

Festival Opulentia, al via la nona edizione della kermesse caudina in scena tra il 23 luglio e il 7 settembre

redazione 2 settimane fa

Libero Rillo riconfermato nel CDA Federdoc: terzo mandato per rafforzare legame tra territori e settore vitivinicolo nazionale

redazione 2 settimane fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 1 ora fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 1 ora fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 4 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content