fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Il nanismo politico del Pdl di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nell’esprimere piena e convinta solidarietà ai “cattivi consiglieri del centrodestra” – eletti nel consiglio comunale di Benevento con la lista capeggiata dall’on. Nardone – per l’ignobile aggressione politica subita dal portavoce dell’on.Nunzia De Girolamo (che già in altre occasioni ha messo in mostra tutta la povertà politica che lo caratterizza), non posso non ribadire che noi “vecchi” berlusconiani siamo stufi di questi portavoce e coordinatori di ogni ordine e grado i quali, cooptati dal Capo senza alcun merito politico, continuano imperterriti a comportarsi come dei veri e propri “padroni delle ferriere” nonostante le continue batoste elettorali che hanno condannato al nanismo politico il PdL di Benevento”, così scrive in una nota il presidente del circolo “B. Craxi” di Benevento, Amedeo Ceniccola.

“Giuseppe Prezzolini, una delle poche coscienze critiche che il nostro Paese abbia avuto, diceva che l’Italia andava incontro a una decadenza totale che l’avrebbe portata al disfacimento politico e sociale. E’ ancora vero questo vaticinio? I rischi ci sono tutti e la vicenda politica che interessa il cosiddetto Popolo della Libertà sannita ne è una piccola ma inequivocabile conferma. E l’aspetto più miserevole di questa vicenda politica è rappresentato dal silenzio assordante di tante “anime giovani e belle” che si girano dall’altra parte per non vedere e non capire. Un silenzio funzionale a mantenere poltrone e poltroncine e che finisce per alimentare un solo partito, il partito della divisione e dell’opportunismo. Alla faccia dell’impegno politico inteso come tensione morale e passione civile predicato dal Presidente Berlusconi.

Il voto delle ultime amministrative (mai analizzato in modo serio e compiuto) che ha ridotto ai minimi termini il PdL sannita dovrebbe pur insegnare qualcosa a chi si propone di dar vita ad un nuovo e diverso soggetto politico capace di saper intercettare le aspettative di coloro che ancora credono nella funzione guida della buona politica.

A coloro che hanno sofferto, in questi anni, la mancanza di meritocrazia. Ai delusi, ai critici, agli amareggiati, agli scettici dobbiamo dare una possibilità di farsi avanti per inserirsi nella costruzione di un grande partito dei moderati capace di dare voce e rappresentanza a tutti coloro che amano la Politica. Riaccendere la speranza per il futuro, indicare, in maniera chiara e diretta, la strada da seguire: un Partito meglio strutturato, radicato sul territorio, senza complessi di subalternità nei confronti di nessuno e con una più vivace democrazia interna. Si tratta di un’ occasione irripetibile che con la nomina del neo-segretario on. Alfano è a portata di mano e che non può essere sprecata! Ma questo indispensabile lavoro politico va portato avanti senza sgambetti, senza piccinerie, senza sterili accuse, ma con oculatezza, con serenità e, soprattutto, con rispetto per tutte le persone che fin dal lontano 1994 hanno dato tanto per dar vita al Popolo della Libertà anche nella provincia di Benevento”.

Fonte | www.fremondoweb.com

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 2 settimane fa

Il sindaco Mastella premiato per i 50 anni di impegno politico nelle Istituzioni

redazione 2 settimane fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 3 settimane fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 2 ore fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 22 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content