Titerno
Socializzare ed integrarsi: anche d’estate si può, in ludoteca
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Amministrazione Comunale di Campolattaro (Benevento) ha avviato per il periodo estivo un progetto di ludoteca rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni.
Il progetto si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto, con la sola esclusione della settimana di ferragosto. Le attività, gestite anche da educatori esperti e animatori qualificati, si svolgeranno su tutto il territorio attraverso momenti dedicati al gioco, all’espressione artistica e alla pratica sportiva. Sono previste attività laboratoriali con corsi di disegno, pittura, costruzione ed invenzione di giochi e giocattoli, attività di lettura ed altro.
“Questa iniziativa – sostiene il sindaco Pasquale Narciso– , nasce dall’esigenza di incentivare, soprattutto durante il periodo estivo la creazione di luoghi di socializzazione e d’integrazione. Il nostro scopo, inserito all’interno di una programmazione generale mirata, è quello di creare occasioni di apprendimento e spazi ludico-espressivi per bambini di diverse fasce d’età. Anche per il futuro abbiamo in progetto di realizzare delle attività dove i bambini possano apprendere nuove conoscenze, con l’intento di aiutare a socializzare e a stimolare le capacità e le potenzialità individuali di questi nostri piccoli concittadini”.